Castelli, Ilaria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.436
NA - Nord America 3.753
AS - Asia 1.274
AF - Africa 53
SA - Sud America 49
OC - Oceania 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
Totale 14.592
Nazione #
IT - Italia 5.544
US - Stati Uniti d'America 3.720
DE - Germania 809
PL - Polonia 703
FR - Francia 687
CN - Cina 583
SE - Svezia 530
UA - Ucraina 408
SG - Singapore 233
GB - Regno Unito 225
IE - Irlanda 142
TR - Turchia 120
IN - India 111
ID - Indonesia 92
FI - Finlandia 82
RU - Federazione Russa 72
CH - Svizzera 59
HK - Hong Kong 39
CI - Costa d'Avorio 34
NL - Olanda 34
BE - Belgio 32
JP - Giappone 26
ES - Italia 25
CA - Canada 23
IR - Iran 23
KR - Corea 17
RO - Romania 17
BR - Brasile 14
AU - Australia 12
AT - Austria 11
CZ - Repubblica Ceca 10
EU - Europa 9
AR - Argentina 8
CM - Camerun 8
VN - Vietnam 8
NO - Norvegia 7
PE - Perù 7
CL - Cile 6
CO - Colombia 6
EC - Ecuador 6
HR - Croazia 6
GR - Grecia 5
MX - Messico 5
A1 - Anonimo 4
BG - Bulgaria 4
DK - Danimarca 4
IL - Israele 4
LT - Lituania 4
PT - Portogallo 4
ZA - Sudafrica 4
AL - Albania 3
MY - Malesia 3
TH - Thailandia 3
BD - Bangladesh 2
BO - Bolivia 2
BZ - Belize 2
HU - Ungheria 2
IS - Islanda 2
MN - Mongolia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SV - El Salvador 2
TW - Taiwan 2
AM - Armenia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SM - San Marino 1
TN - Tunisia 1
Totale 14.592
Città #
Milan 592
Chandler 418
Warsaw 391
Rome 329
Kraków 296
Ashburn 289
Jacksonville 224
Singapore 165
Nanjing 149
San Mateo 144
Woodbridge 144
Dublin 140
Dearborn 131
Fairfield 130
Wilmington 113
Ann Arbor 106
Brescia 105
Seattle 101
Izmir 95
Jakarta 89
Cattolica 86
Houston 77
Redwood City 77
Palermo 76
Munich 67
Lancaster 66
Florence 64
Lawrence 63
Beijing 61
Nanchang 56
Boston 55
Bergamo 54
Padova 51
New York 46
Naples 43
Moscow 40
Busto Arsizio 37
Nürnberg 36
Bari 35
Abidjan 34
Boardman 33
Bologna 33
Shenyang 32
Cambridge 30
Ha Kwai Chung 30
Hangzhou 30
Turin 30
Monza 29
Verona 28
Catania 25
Dalmine 25
Hebei 25
Kunming 25
Taranto 25
Paris 24
Pavia 24
Redmond 24
Messina 23
Norwalk 23
Trento 23
Dallas 22
Napoli 22
Udine 22
Torino 21
Brussels 19
Modena 19
Princeton 19
Tianjin 19
Zhengzhou 19
Cagliari 18
Como 18
Bremen 17
Mantova 17
Seriate 17
Legnano 16
Mountain View 16
Philadelphia 16
University Park 16
Jiaxing 15
Perugia 15
Verdello 15
Hefei 14
Parma 14
Genoa 13
London 13
Vimercate 13
Chicago 12
Genova 12
Lainate 12
Sassari 12
Venice 12
Vicenza 12
Cava De' Tirreni 11
Cosenza 11
Forlì 11
Guangzhou 11
Madrid 11
Mumbai 11
Pescara 11
San Diego 11
Totale 6.421
Nome #
Potenziare la ToM: un intervento nei bambini di 7 anni 1.226
Rappresentare, riflettere, trasformare: il ruolo della mentalizzazione nel contesto scolastico. Primi sviluppi in Italia del progetto TiM (Thoughts in Mind) per sostenere lo sviluppo delle abilità di mentalizzazione nei bambini della scuola primaria. 1.133
Mentalizzazione e competenza sociale. La comprensione della falsa credenza nello sviluppo normale e patologico. 634
La sindrome di Rett. Prospettive e strumenti per l'intervento. 515
Giudizi e decisioni sulla fairness e teoria della mente. 426
La competenza sociale nei bambini. Valutare e promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare 400
Where are You Watching? Patterns of Visual Exploration in the Ultimatum Game 380
Fairness Norms and Theory of Mind in an Ultimatum Game: Judgments, Offers, and Decisions in School-Aged Children 367
1/La sindrome di Rett 329
La teoria della mente nell'invecchiamento: la "conquista della saggezza"? 296
Come decidono i bambini. Psicoeconomia evolutiva. 288
XXVI Congresso AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Pre-Atti. 287
The more I can choose, the more I am disappointed: The "€œillusion of control" in children's decision-making 281
La consapevolezza emotiva in età scolastica: un contributo alla validazione italiana della LEAS-C (Emotional awareness in school-aged children: a contribution to the italian validation of the leas-c) 265
Il certificato di acquisizione della teoria della mente. I compiti di falsa credenza nello studio dello sviluppo tipico e atipico. 262
Attachment representation, mentalization and cognitive emotion regulation strategies at school 258
Promoting Mentalizing in Pupils by Acting on Teachers: Preliminary Italian Evidence of the "Thought in Mind" Project 248
Come promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare? Interventi educativi per la comprensione della falsa credenza e il pensiero ricorsivo 244
Imparare ad assumere il punto di vista epistemico dell’altro: uno studio di training sulla falsa credenza di II ordine 185
Problematiche affettive e relazionali nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. 179
Profili di rischio degli investitori finanziari 171
"Basta che funzioni". Le decisioni tra Teoria della Mente ed emozioni. 159
Trattamenti riabilitativi-educativi e gravità delle manifestazioni della Sindrome di Rett 155
Do Rett syndrome persons possess Theory of Mind? Some evidence from not-treated girls. 147
Decision-making in the Ultimatum Game: a brief overview 146
Theory of Mind in Typical and Atypical Developmental Settings: Some Considerations from a Contextual Perspective 144
La crisi economica e finanziaria: rappresentazioni di adolescenti e giovani adulti 144
THEORY OF MIND AND THE WHOLE BRAIN FUNCTIONAL CONNECTIVITY: BEHAVIORAL AND NEURAL EVIDENCES WITH THE AMSTERDAM RESTING STATE QUESTIONNAIRE 142
Theory of Mind evolution in Mild Cognitive Impairment: preliminary evidence from a longitudinal study 140
Theory of Mind in Unsuccessful Neurocognitive Aging: Preliminary Evidence from an aMCI-Converter to AD and From an aMCI Reverter to Near-Normal Cognition 138
Teoria della Mente e decisione in ambito economico: un contributo empirico. 134
Social Competence in Children with Borderline Intellectual Functioning: Delayed Development of Theory of Mind Across All Complexity Levels 132
La mente nello sguardo: stili relazionali, abilità mentalistiche e rischio di depressione in età evolutiva. 128
Mentalization in communicative and socio-relational interactions: considerations about a theory-of-mind modelling 121
Does fairness matter more than Theory of Mind? 119
Mentalization and attachment in educational relationships at primary school 119
Combining Development and Education: Why Do Decision-Making and Social Norms Matter for Financial Education? 118
"Meglio una caramella oggi o due domani?". La scelta intertemporale in età evolutiva. 116
Are children consequentalist? Evidences from ultimatum game 115
La sindrome di Rett nel contesto scolastico: insegnare la comprensione degli stati mentali non epistemici. 115
Gli studi sul fenotipo nella sindrome di Rett . ultime notizie dalla ricerca inglese e da una ricerca italiana 112
“Tra il dire e il fare…”: sensibilità alla norma sociale della fairness e teoria della mente in età scolare 111
2/La sindrome di Rett 110
Attention and Communication in Rett syndrome 108
"What is fair for you?" judgments and decisions about fairness and theory of mind. 108
La Teoria della Mente nell’invecchiamento fisiologico e patologico 107
La Teoria della Mente e i processi decisionali in soggetti adolescenti e giovani adulti 106
Quando mancano le parole: training non-verbali per "insegnare" la comprensione della mente nella sindrome di Rett (relazione presentata al seminario di studi del 6 maggio 2003 Università Cattolica del Sacro Cuore, Brescia) 105
Quando mancano le parole: ricerca e intervento sulla teoria della mente nelle bambine e ragazze con sindrome di Rett 105
Teoria della mente e Neuroeconomia: la comprensione degli stati mentali nei processi di decision-making. 104
Training communication abilities in Rett Syndrome through reading and writing 100
Effects of aging on mindreading ability through the eyes: An fMRI study 99
Assessment e training nella sindrome di Rett 97
Does the roulette have intentions? Children's understanding of intentionality in decision-making. 96
Theory of Mind Development in Adolescence and Early Adulthood: The Growing Complexity of Recursive Thinking Ability 96
Understanding emotions and mental states from faces and pictures in Rett syndrome. 93
Decision making as a complex psychological process 92
Lo sguardo equo: pattern di esplorazione visiva nell'Ultimatum Game. 90
La presa di decisione: dall'età adulta agli studi sullo sviluppo 88
La sindrome di Rett nel contesto scolastico: insegnare la comprensione degli stati mentali non-epistemici. 86
Negoziazione e adozione: fenomeni meramente intrapersonali? 85
Is a bird in the hand worth two in the future? Intertemporal choice, attachment and theory of mind in school-aged children 85
“Denaro, pozioni d'amore e altri affanni”. Commento all’articolo bersaglio “Neuroetica. Una nuova prospettiva di ricerca”, di Andrea Lavazza e Giuseppe Sartori 84
"Leggere la mente nel cervello". Una panoramica sullo studio dei correlati neurologici della teoria della mente con tecniche di brain imaging. 82
Le credenze sulle proprie abilità di Teoria della Mente e il self-construal 81
Prospective thinking and decision making in primary school age children 81
Adolescents' Beliefs About Peers' Engagement in an Online Self-Harm Challenge: Exploring the Role of Individual Characteristics Through a Latent Class Analysis 81
La comprensione degli stati mentali dallo sguardo 81
Decision-making and intersubjectivity: an overview 80
Imparare a leggere le emozioni altrui, livello base della Teoria della Mente 80
Social Decision Making in Adolescents and Young Adults: Evidence From the Ultimatum Game and Cognitive Biases 80
Fairness and intentionality in children's decision-making 78
The ‘I knew it all along’ phenomenon: Second-order false belief understanding and the curse of knowledge in primary school children. 78
Teacher-child emotional matching: The role of attachment representation 74
La competenza sociale in età anziana 71
Mental states and decision: two dimensions of intersubjectivity. 64
The ‘I knew it all along’ phenomenon: second-order false belief understanding and the curse of knowledge in primary school children 63
Can psychological labels influence the decision-making process in an unfair condition? Behavioral and neural evidences using the ultimatum game task 63
Mapping levels of theory of mind in Alzheimer’s disease: a preliminary study 59
Social Cognition in Rehabilitation Context: Different Evolution of Affective and Cognitive Theory of Mind in Mild Cognitive Impairment 56
Traduzione del contributo di Alan G. Sanfey “Due menti in una. L'enigma della decisione”. 53
Expectations and outcome: the role of proposer features in the Ultimatum Game 49
Can we optimise doxorubicin treatment regimens for children with cancer? Pharmacokinetic simulations and a Delphi consensus procedure 46
Theory of mind in amnestic mild cognitive impairment: an FMRI study 43
The representation of child–parent relation: validation of the Italian version of the child–parent relationship scale (CPRS-I) 35
Children’s representations of the COVID-19 lockdown and pandemic through drawings 34
Measuring cognitive and affective Theory of Mind with the Italian Yoni task: normative data and short versions 23
Teoria della Mente e relazione anziano-caregiver. 14
Theory of Mind in a Life-Span Perspective 3
Totale 14.725
Categoria #
all - tutte 38.065
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 38.065


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.282 0 0 0 0 193 192 171 105 139 116 214 152
2020/20211.685 82 118 132 146 219 115 172 78 236 111 177 99
2021/20221.622 151 165 82 108 146 71 67 213 113 112 180 214
2022/20232.255 223 223 136 255 183 216 166 166 254 128 193 112
2023/20241.984 111 268 117 159 161 194 151 109 106 202 187 219
2024/2025906 173 114 251 229 139 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.725