Castelli, Ilaria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.754
NA - Nord America 4.316
AS - Asia 2.769
SA - Sud America 560
AF - Africa 101
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
Totale 18.531
Nazione #
IT - Italia 6.464
US - Stati Uniti d'America 4.232
SG - Singapore 1.100
CN - Cina 901
DE - Germania 867
FR - Francia 780
PL - Polonia 715
SE - Svezia 542
BR - Brasile 452
UA - Ucraina 416
GB - Regno Unito 254
IE - Irlanda 149
IN - India 146
NL - Olanda 132
TR - Turchia 131
ID - Indonesia 101
VN - Vietnam 100
FI - Finlandia 98
RU - Federazione Russa 85
HK - Hong Kong 67
CH - Svizzera 62
AR - Argentina 39
CA - Canada 39
CI - Costa d'Avorio 34
ES - Italia 34
JP - Giappone 33
BE - Belgio 32
BD - Bangladesh 30
KR - Corea 28
IR - Iran 25
RO - Romania 24
MX - Messico 23
ZA - Sudafrica 22
IQ - Iraq 21
AT - Austria 16
PE - Perù 15
PK - Pakistan 14
AU - Australia 13
CO - Colombia 13
EC - Ecuador 12
CZ - Repubblica Ceca 11
CL - Cile 10
LT - Lituania 10
MA - Marocco 10
EU - Europa 9
CM - Camerun 8
IL - Israele 8
HR - Croazia 7
KE - Kenya 7
NO - Norvegia 7
BG - Bulgaria 6
GR - Grecia 6
PY - Paraguay 6
VE - Venezuela 6
EE - Estonia 5
MY - Malesia 5
NP - Nepal 5
PH - Filippine 5
PT - Portogallo 5
SA - Arabia Saudita 5
UZ - Uzbekistan 5
A1 - Anonimo 4
AL - Albania 4
DK - Danimarca 4
KZ - Kazakistan 4
NI - Nicaragua 4
TN - Tunisia 4
UY - Uruguay 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AZ - Azerbaigian 3
BO - Bolivia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
EG - Egitto 3
HN - Honduras 3
HU - Ungheria 3
KG - Kirghizistan 3
LV - Lettonia 3
MN - Mongolia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
OM - Oman 3
RS - Serbia 3
SM - San Marino 3
TH - Thailandia 3
TW - Taiwan 3
AM - Armenia 2
BZ - Belize 2
CR - Costa Rica 2
DZ - Algeria 2
IS - Islanda 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LK - Sri Lanka 2
ML - Mali 2
PA - Panama 2
SI - Slovenia 2
SV - El Salvador 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AO - Angola 1
BH - Bahrain 1
Totale 18.513
Città #
Milan 797
Singapore 438
Chandler 418
Rome 418
Warsaw 399
Ashburn 363
Kraków 296
Jacksonville 225
Beijing 160
Nanjing 149
Dublin 146
San Mateo 144
Woodbridge 144
Dearborn 131
Fairfield 130
Wilmington 113
Brescia 112
Ann Arbor 106
Seattle 101
Izmir 95
Jakarta 92
Palermo 87
Cattolica 86
Naples 83
Hefei 82
Houston 80
Munich 77
Redwood City 77
Florence 72
Lancaster 67
Lawrence 63
New York 61
Padova 61
Bergamo 58
Boston 58
Nanchang 56
Los Angeles 55
Bologna 53
Moscow 42
Bari 41
Dallas 41
Turin 41
Busto Arsizio 37
Catania 36
Monza 36
Nürnberg 36
Boardman 35
Abidjan 34
Ho Chi Minh City 33
Shenyang 32
Frankfurt am Main 31
Verona 31
Cambridge 30
Ha Kwai Chung 30
Hangzhou 30
Modena 30
Trento 30
Hong Kong 29
Perugia 28
Taranto 28
Hanoi 26
Pavia 26
Dalmine 25
Hebei 25
Kent 25
Kunming 25
Paris 25
São Paulo 25
Buffalo 24
Redmond 24
Chicago 23
Messina 23
Norwalk 23
Napoli 22
Udine 22
Como 21
Torino 21
Brussels 19
Genoa 19
Princeton 19
Seriate 19
Tianjin 19
Zhengzhou 19
Brooklyn 18
Cagliari 18
London 18
Parma 18
Philadelphia 18
Bremen 17
Helsinki 17
Mantova 17
Seoul 17
Venice 17
Atlanta 16
Legnano 16
Mountain View 16
Mumbai 16
Rimini 16
University Park 16
Jiaxing 15
Totale 7.699
Nome #
Potenziare la ToM: un intervento nei bambini di 7 anni 1.491
Rappresentare, riflettere, trasformare: il ruolo della mentalizzazione nel contesto scolastico. Primi sviluppi in Italia del progetto TiM (Thoughts in Mind) per sostenere lo sviluppo delle abilità di mentalizzazione nei bambini della scuola primaria. 1.341
Mentalizzazione e competenza sociale. La comprensione della falsa credenza nello sviluppo normale e patologico. 742
La competenza sociale nei bambini. Valutare e promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare 604
La sindrome di Rett. Prospettive e strumenti per l'intervento. 557
Giudizi e decisioni sulla fairness e teoria della mente. 530
Where are You Watching? Patterns of Visual Exploration in the Ultimatum Game 407
La teoria della mente nell'invecchiamento: la "conquista della saggezza"? 401
Fairness Norms and Theory of Mind in an Ultimatum Game: Judgments, Offers, and Decisions in School-Aged Children 397
1/La sindrome di Rett 371
The more I can choose, the more I am disappointed: The "€œillusion of control" in children's decision-making 357
Come promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare? Interventi educativi per la comprensione della falsa credenza e il pensiero ricorsivo 333
La consapevolezza emotiva in età scolastica: un contributo alla validazione italiana della LEAS-C (Emotional awareness in school-aged children: a contribution to the italian validation of the leas-c) 332
Come decidono i bambini. Psicoeconomia evolutiva. 331
XXVI Congresso AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Pre-Atti. 326
Il certificato di acquisizione della teoria della mente. I compiti di falsa credenza nello studio dello sviluppo tipico e atipico. 317
Attachment representation, mentalization and cognitive emotion regulation strategies at school 314
Promoting Mentalizing in Pupils by Acting on Teachers: Preliminary Italian Evidence of the "Thought in Mind" Project 287
Imparare ad assumere il punto di vista epistemico dell’altro: uno studio di training sulla falsa credenza di II ordine 245
Problematiche affettive e relazionali nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. 227
Profili di rischio degli investitori finanziari 210
Trattamenti riabilitativi-educativi e gravità delle manifestazioni della Sindrome di Rett 197
Do Rett syndrome persons possess Theory of Mind? Some evidence from not-treated girls. 193
"Basta che funzioni". Le decisioni tra Teoria della Mente ed emozioni. 184
Theory of Mind in Typical and Atypical Developmental Settings: Some Considerations from a Contextual Perspective 184
Theory of Mind in Unsuccessful Neurocognitive Aging: Preliminary Evidence from an aMCI-Converter to AD and From an aMCI Reverter to Near-Normal Cognition 180
Mentalization and attachment in educational relationships at primary school 179
Decision-making in the Ultimatum Game: a brief overview 177
THEORY OF MIND AND THE WHOLE BRAIN FUNCTIONAL CONNECTIVITY: BEHAVIORAL AND NEURAL EVIDENCES WITH THE AMSTERDAM RESTING STATE QUESTIONNAIRE 174
La mente nello sguardo: stili relazionali, abilità mentalistiche e rischio di depressione in età evolutiva. 169
Theory of Mind evolution in Mild Cognitive Impairment: preliminary evidence from a longitudinal study 167
La crisi economica e finanziaria: rappresentazioni di adolescenti e giovani adulti 165
Teoria della Mente e decisione in ambito economico: un contributo empirico. 162
Social Competence in Children with Borderline Intellectual Functioning: Delayed Development of Theory of Mind Across All Complexity Levels 160
Mentalization in communicative and socio-relational interactions: considerations about a theory-of-mind modelling 159
La sindrome di Rett nel contesto scolastico: insegnare la comprensione degli stati mentali non epistemici. 151
Does fairness matter more than Theory of Mind? 149
2/La sindrome di Rett 148
"Meglio una caramella oggi o due domani?". La scelta intertemporale in età evolutiva. 146
Theory of Mind Development in Adolescence and Early Adulthood: The Growing Complexity of Recursive Thinking Ability 145
Are children consequentalist? Evidences from ultimatum game 144
Quando mancano le parole: training non-verbali per "insegnare" la comprensione della mente nella sindrome di Rett (relazione presentata al seminario di studi del 6 maggio 2003 Università Cattolica del Sacro Cuore, Brescia) 144
La Teoria della Mente nell’invecchiamento fisiologico e patologico 142
Gli studi sul fenotipo nella sindrome di Rett . ultime notizie dalla ricerca inglese e da una ricerca italiana 140
“Tra il dire e il fare…”: sensibilità alla norma sociale della fairness e teoria della mente in età scolare 140
Combining Development and Education: Why Do Decision-Making and Social Norms Matter for Financial Education? 139
Training communication abilities in Rett Syndrome through reading and writing 135
"What is fair for you?" judgments and decisions about fairness and theory of mind. 135
Attention and Communication in Rett syndrome 133
La Teoria della Mente e i processi decisionali in soggetti adolescenti e giovani adulti 128
La sindrome di Rett nel contesto scolastico: insegnare la comprensione degli stati mentali non-epistemici. 126
Effects of aging on mindreading ability through the eyes: An fMRI study 125
Quando mancano le parole: ricerca e intervento sulla teoria della mente nelle bambine e ragazze con sindrome di Rett 125
Decision making as a complex psychological process 125
Does the roulette have intentions? Children's understanding of intentionality in decision-making. 123
Teoria della mente e Neuroeconomia: la comprensione degli stati mentali nei processi di decision-making. 123
“Denaro, pozioni d'amore e altri affanni”. Commento all’articolo bersaglio “Neuroetica. Una nuova prospettiva di ricerca”, di Andrea Lavazza e Giuseppe Sartori 121
Assessment e training nella sindrome di Rett 116
La presa di decisione: dall'età adulta agli studi sullo sviluppo 115
Teacher-child emotional matching: The role of attachment representation 115
Understanding emotions and mental states from faces and pictures in Rett syndrome. 113
Lo sguardo equo: pattern di esplorazione visiva nell'Ultimatum Game. 112
Fairness and intentionality in children's decision-making 111
Social Decision Making in Adolescents and Young Adults: Evidence From the Ultimatum Game and Cognitive Biases 109
Is a bird in the hand worth two in the future? Intertemporal choice, attachment and theory of mind in school-aged children 108
Prospective thinking and decision making in primary school age children 108
Adolescents' Beliefs About Peers' Engagement in an Online Self-Harm Challenge: Exploring the Role of Individual Characteristics Through a Latent Class Analysis 107
Decision-making and intersubjectivity: an overview 106
Negoziazione e adozione: fenomeni meramente intrapersonali? 105
"Leggere la mente nel cervello". Una panoramica sullo studio dei correlati neurologici della teoria della mente con tecniche di brain imaging. 102
Le credenze sulle proprie abilità di Teoria della Mente e il self-construal 99
Imparare a leggere le emozioni altrui, livello base della Teoria della Mente 98
Can psychological labels influence the decision-making process in an unfair condition? Behavioral and neural evidences using the ultimatum game task 98
The ‘I knew it all along’ phenomenon: Second-order false belief understanding and the curse of knowledge in primary school children. 97
Mental states and decision: two dimensions of intersubjectivity. 96
La comprensione degli stati mentali dallo sguardo 96
Measuring cognitive and affective Theory of Mind with the Italian Yoni task: normative data and short versions 94
Expectations and outcome: the role of proposer features in the Ultimatum Game 94
The representation of child–parent relation: validation of the Italian version of the child–parent relationship scale (CPRS-I) 93
La competenza sociale in età anziana 92
Children’s representations of the COVID-19 lockdown and pandemic through drawings 91
Social Cognition in Rehabilitation Context: Different Evolution of Affective and Cognitive Theory of Mind in Mild Cognitive Impairment 90
The ‘I knew it all along’ phenomenon: second-order false belief understanding and the curse of knowledge in primary school children 87
Can we optimise doxorubicin treatment regimens for children with cancer? Pharmacokinetic simulations and a Delphi consensus procedure 83
Mapping levels of theory of mind in Alzheimer’s disease: a preliminary study 78
Theory of mind in amnestic mild cognitive impairment: an FMRI study 76
Teoria della Mente e relazione anziano-caregiver. 74
Traduzione del contributo di Alan G. Sanfey “Due menti in una. L'enigma della decisione”. 74
Desires and beliefs: the development of second-order Theory of Mind reasoning in preschoolers and in school-age children 44
Theory of Mind in a Life-Span Perspective 32
Totale 18.670
Categoria #
all - tutte 52.052
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 52.052


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021988 0 0 0 0 0 115 172 78 236 111 177 99
2021/20221.622 151 165 82 108 146 71 67 213 113 112 180 214
2022/20232.255 223 223 136 255 183 216 166 166 254 128 193 112
2023/20241.984 111 268 117 159 161 194 151 109 106 202 187 219
2024/20252.610 173 114 251 229 165 143 142 206 292 253 353 289
2025/20262.241 609 193 249 496 633 61 0 0 0 0 0 0
Totale 18.670