Castelli, Ilaria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.068
NA - Nord America 3.716
AS - Asia 1.063
AF - Africa 51
SA - Sud America 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
OC - Oceania 13
Totale 13.973
Nazione #
IT - Italia 5.299
US - Stati Uniti d'America 3.683
DE - Germania 801
PL - Polonia 703
FR - Francia 618
CN - Cina 565
SE - Svezia 530
UA - Ucraina 407
GB - Regno Unito 202
IE - Irlanda 142
SG - Singapore 132
TR - Turchia 120
IN - India 111
FI - Finlandia 79
RU - Federazione Russa 72
CH - Svizzera 53
HK - Hong Kong 39
CI - Costa d'Avorio 34
BE - Belgio 32
JP - Giappone 26
ES - Italia 25
CA - Canada 23
NL - Olanda 22
IR - Iran 20
KR - Corea 17
RO - Romania 17
BR - Brasile 14
AT - Austria 11
AU - Australia 11
CZ - Repubblica Ceca 9
EU - Europa 9
AR - Argentina 8
CM - Camerun 8
VN - Vietnam 8
NO - Norvegia 7
PE - Perù 7
CL - Cile 6
CO - Colombia 6
EC - Ecuador 6
HR - Croazia 6
GR - Grecia 5
MX - Messico 5
A1 - Anonimo 4
BG - Bulgaria 4
DK - Danimarca 4
IL - Israele 4
LT - Lituania 4
PT - Portogallo 4
AL - Albania 3
ID - Indonesia 3
MY - Malesia 3
TH - Thailandia 3
BD - Bangladesh 2
BO - Bolivia 2
BZ - Belize 2
HU - Ungheria 2
IS - Islanda 2
MN - Mongolia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SV - El Salvador 2
TW - Taiwan 2
ZA - Sudafrica 2
AM - Armenia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SM - San Marino 1
TN - Tunisia 1
Totale 13.973
Città #
Milan 568
Chandler 418
Warsaw 391
Rome 311
Kraków 296
Ashburn 263
Jacksonville 224
Nanjing 149
San Mateo 144
Woodbridge 144
Dublin 140
Dearborn 131
Fairfield 130
Wilmington 113
Ann Arbor 106
Brescia 102
Seattle 101
Izmir 95
Cattolica 86
Houston 77
Redwood City 77
Singapore 71
Palermo 70
Lancaster 66
Lawrence 63
Beijing 61
Florence 60
Munich 60
Nanchang 56
Boston 55
Bergamo 51
Padova 49
New York 46
Naples 41
Moscow 40
Busto Arsizio 37
Nürnberg 36
Abidjan 34
Bari 34
Boardman 33
Shenyang 32
Cambridge 30
Ha Kwai Chung 30
Hangzhou 30
Monza 29
Bologna 28
Turin 27
Verona 27
Dalmine 25
Hebei 25
Kunming 25
Taranto 25
Paris 24
Pavia 24
Redmond 24
Norwalk 23
Dallas 22
Messina 22
Napoli 22
Udine 22
Torino 21
Trento 21
Catania 20
Brussels 19
Modena 19
Princeton 19
Tianjin 19
Zhengzhou 19
Como 18
Bremen 17
Mantova 17
Cagliari 16
Mountain View 16
Philadelphia 16
University Park 16
Jiaxing 15
Perugia 15
Verdello 15
Hefei 14
Parma 14
Genoa 13
Vimercate 13
Chicago 12
Genova 12
Lainate 12
London 12
Sassari 12
Vicenza 12
Cava De' Tirreni 11
Cosenza 11
Forlì 11
Madrid 11
Mumbai 11
San Diego 11
Sesto San Giovanni 11
Venice 11
Guangzhou 10
Jinan 10
La Spezia 10
Legnano 10
Totale 6.117
Nome #
Potenziare la ToM: un intervento nei bambini di 7 anni 1.175
Rappresentare, riflettere, trasformare: il ruolo della mentalizzazione nel contesto scolastico. Primi sviluppi in Italia del progetto TiM (Thoughts in Mind) per sostenere lo sviluppo delle abilità di mentalizzazione nei bambini della scuola primaria. 1.105
Mentalizzazione e competenza sociale. La comprensione della falsa credenza nello sviluppo normale e patologico. 620
La sindrome di Rett. Prospettive e strumenti per l'intervento. 512
Giudizi e decisioni sulla fairness e teoria della mente. 414
Where are You Watching? Patterns of Visual Exploration in the Ultimatum Game 378
Fairness Norms and Theory of Mind in an Ultimatum Game: Judgments, Offers, and Decisions in School-Aged Children 366
1/La sindrome di Rett 326
La teoria della mente nell'invecchiamento: la "conquista della saggezza"? 285
Come decidono i bambini. Psicoeconomia evolutiva. 282
The more I can choose, the more I am disappointed: The "€œillusion of control" in children's decision-making 279
XXVI Congresso AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Pre-Atti. 270
La consapevolezza emotiva in età scolastica: un contributo alla validazione italiana della LEAS-C (Emotional awareness in school-aged children: a contribution to the italian validation of the leas-c) 256
Il certificato di acquisizione della teoria della mente. I compiti di falsa credenza nello studio dello sviluppo tipico e atipico. 256
La competenza sociale nei bambini. Valutare e promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare 255
Promoting Mentalizing in Pupils by Acting on Teachers: Preliminary Italian Evidence of the "Thought in Mind" Project 242
Attachment representation, mentalization and cognitive emotion regulation strategies at school 236
Come promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare? Interventi educativi per la comprensione della falsa credenza e il pensiero ricorsivo 201
Problematiche affettive e relazionali nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. 177
Profili di rischio degli investitori finanziari 168
Imparare ad assumere il punto di vista epistemico dell’altro: uno studio di training sulla falsa credenza di II ordine 162
"Basta che funzioni". Le decisioni tra Teoria della Mente ed emozioni. 155
Trattamenti riabilitativi-educativi e gravità delle manifestazioni della Sindrome di Rett 153
Decision-making in the Ultimatum Game: a brief overview 143
Do Rett syndrome persons possess Theory of Mind? Some evidence from not-treated girls. 143
La crisi economica e finanziaria: rappresentazioni di adolescenti e giovani adulti 142
Theory of Mind in Typical and Atypical Developmental Settings: Some Considerations from a Contextual Perspective 138
THEORY OF MIND AND THE WHOLE BRAIN FUNCTIONAL CONNECTIVITY: BEHAVIORAL AND NEURAL EVIDENCES WITH THE AMSTERDAM RESTING STATE QUESTIONNAIRE 137
Theory of Mind evolution in Mild Cognitive Impairment: preliminary evidence from a longitudinal study 137
Theory of Mind in Unsuccessful Neurocognitive Aging: Preliminary Evidence from an aMCI-Converter to AD and From an aMCI Reverter to Near-Normal Cognition 134
Teoria della Mente e decisione in ambito economico: un contributo empirico. 132
Social Competence in Children with Borderline Intellectual Functioning: Delayed Development of Theory of Mind Across All Complexity Levels 129
La mente nello sguardo: stili relazionali, abilità mentalistiche e rischio di depressione in età evolutiva. 126
Mentalization in communicative and socio-relational interactions: considerations about a theory-of-mind modelling 118
Does fairness matter more than Theory of Mind? 117
"Meglio una caramella oggi o due domani?". La scelta intertemporale in età evolutiva. 114
Combining Development and Education: Why Do Decision-Making and Social Norms Matter for Financial Education? 114
Are children consequentalist? Evidences from ultimatum game 113
Mentalization and attachment in educational relationships at primary school 112
La sindrome di Rett nel contesto scolastico: insegnare la comprensione degli stati mentali non epistemici. 111
Gli studi sul fenotipo nella sindrome di Rett . ultime notizie dalla ricerca inglese e da una ricerca italiana 110
“Tra il dire e il fare…”: sensibilità alla norma sociale della fairness e teoria della mente in età scolare 107
Attention and Communication in Rett syndrome 106
"What is fair for you?" judgments and decisions about fairness and theory of mind. 106
2/La sindrome di Rett 105
La Teoria della Mente e i processi decisionali in soggetti adolescenti e giovani adulti 104
Quando mancano le parole: ricerca e intervento sulla teoria della mente nelle bambine e ragazze con sindrome di Rett 103
Quando mancano le parole: training non-verbali per "insegnare" la comprensione della mente nella sindrome di Rett (relazione presentata al seminario di studi del 6 maggio 2003 Università Cattolica del Sacro Cuore, Brescia) 102
Teoria della mente e Neuroeconomia: la comprensione degli stati mentali nei processi di decision-making. 101
La Teoria della Mente nell’invecchiamento fisiologico e patologico 101
Training communication abilities in Rett Syndrome through reading and writing 99
Effects of aging on mindreading ability through the eyes: An fMRI study 97
Assessment e training nella sindrome di Rett 95
Does the roulette have intentions? Children's understanding of intentionality in decision-making. 94
Theory of Mind Development in Adolescence and Early Adulthood: The Growing Complexity of Recursive Thinking Ability 93
Understanding emotions and mental states from faces and pictures in Rett syndrome. 92
Decision making as a complex psychological process 90
Lo sguardo equo: pattern di esplorazione visiva nell'Ultimatum Game. 89
La presa di decisione: dall'età adulta agli studi sullo sviluppo 86
La sindrome di Rett nel contesto scolastico: insegnare la comprensione degli stati mentali non-epistemici. 84
Negoziazione e adozione: fenomeni meramente intrapersonali? 83
Is a bird in the hand worth two in the future? Intertemporal choice, attachment and theory of mind in school-aged children 83
“Denaro, pozioni d'amore e altri affanni”. Commento all’articolo bersaglio “Neuroetica. Una nuova prospettiva di ricerca”, di Andrea Lavazza e Giuseppe Sartori 82
"Leggere la mente nel cervello". Una panoramica sullo studio dei correlati neurologici della teoria della mente con tecniche di brain imaging. 80
Imparare a leggere le emozioni altrui, livello base della Teoria della Mente 79
Le credenze sulle proprie abilità di Teoria della Mente e il self-construal 78
Adolescents' Beliefs About Peers' Engagement in an Online Self-Harm Challenge: Exploring the Role of Individual Characteristics Through a Latent Class Analysis 78
Decision-making and intersubjectivity: an overview 77
Fairness and intentionality in children's decision-making 77
Prospective thinking and decision making in primary school age children 77
Social Decision Making in Adolescents and Young Adults: Evidence From the Ultimatum Game and Cognitive Biases 77
La comprensione degli stati mentali dallo sguardo 77
The ‘I knew it all along’ phenomenon: Second-order false belief understanding and the curse of knowledge in primary school children. 70
La competenza sociale in età anziana 69
Teacher-child emotional matching: The role of attachment representation 68
Mental states and decision: two dimensions of intersubjectivity. 63
The ‘I knew it all along’ phenomenon: second-order false belief understanding and the curse of knowledge in primary school children 60
Can psychological labels influence the decision-making process in an unfair condition? Behavioral and neural evidences using the ultimatum game task 60
Mapping levels of theory of mind in Alzheimer’s disease: a preliminary study 57
Social Cognition in Rehabilitation Context: Different Evolution of Affective and Cognitive Theory of Mind in Mild Cognitive Impairment 53
Traduzione del contributo di Alan G. Sanfey “Due menti in una. L'enigma della decisione”. 50
Expectations and outcome: the role of proposer features in the Ultimatum Game 48
Can we optimise doxorubicin treatment regimens for children with cancer? Pharmacokinetic simulations and a Delphi consensus procedure 44
Theory of mind in amnestic mild cognitive impairment: an FMRI study 42
Children’s representations of the COVID-19 lockdown and pandemic through drawings 30
The representation of child–parent relation: validation of the Italian version of the child–parent relationship scale (CPRS-I) 28
Measuring cognitive and affective Theory of Mind with the Italian Yoni task: normative data and short versions 11
Teoria della Mente e relazione anziano-caregiver. 7
Theory of Mind in a Life-Span Perspective 1
Totale 14.106
Categoria #
all - tutte 35.091
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.091


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.592 0 0 154 156 193 192 171 105 139 116 214 152
2020/20211.685 82 118 132 146 219 115 172 78 236 111 177 99
2021/20221.622 151 165 82 108 146 71 67 213 113 112 180 214
2022/20232.255 223 223 136 255 183 216 166 166 254 128 193 112
2023/20241.984 111 268 117 159 161 194 151 109 106 202 187 219
2024/2025287 173 114 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.106