Castelli, Ilaria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.486
NA - Nord America 3.669
AS - Asia 901
AF - Africa 51
SA - Sud America 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
OC - Oceania 13
Totale 13.182
Nazione #
IT - Italia 4.825
US - Stati Uniti d'America 3.638
DE - Germania 795
PL - Polonia 703
FR - Francia 572
SE - Svezia 529
CN - Cina 526
UA - Ucraina 407
GB - Regno Unito 201
IE - Irlanda 141
TR - Turchia 119
IN - India 109
FI - Finlandia 78
CH - Svizzera 53
HK - Hong Kong 39
CI - Costa d'Avorio 34
BE - Belgio 32
RU - Federazione Russa 27
ES - Italia 25
JP - Giappone 24
CA - Canada 21
IR - Iran 20
NL - Olanda 18
RO - Romania 17
KR - Corea 16
SG - Singapore 15
BR - Brasile 14
AT - Austria 11
AU - Australia 11
CZ - Repubblica Ceca 9
EU - Europa 9
AR - Argentina 8
CM - Camerun 8
VN - Vietnam 8
NO - Norvegia 7
PE - Perù 7
CL - Cile 6
CO - Colombia 6
EC - Ecuador 6
HR - Croazia 6
GR - Grecia 5
MX - Messico 5
A1 - Anonimo 4
DK - Danimarca 4
IL - Israele 4
PT - Portogallo 4
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
ID - Indonesia 3
LT - Lituania 3
MY - Malesia 3
TH - Thailandia 3
BD - Bangladesh 2
BO - Bolivia 2
BZ - Belize 2
HU - Ungheria 2
IS - Islanda 2
MN - Mongolia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SV - El Salvador 2
TW - Taiwan 2
ZA - Sudafrica 2
AM - Armenia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SM - San Marino 1
TN - Tunisia 1
Totale 13.182
Città #
Milan 485
Chandler 418
Warsaw 391
Kraków 296
Rome 276
Ashburn 237
Jacksonville 224
Nanjing 149
San Mateo 144
Woodbridge 144
Dublin 139
Dearborn 131
Fairfield 130
Wilmington 113
Ann Arbor 106
Seattle 101
Izmir 95
Cattolica 84
Houston 77
Redwood City 77
Brescia 75
Palermo 68
Lancaster 66
Lawrence 63
Munich 59
Nanchang 56
Beijing 55
Boston 55
Florence 50
Padova 49
Bergamo 48
New York 46
Busto Arsizio 37
Nürnberg 36
Abidjan 34
Naples 32
Shenyang 32
Cambridge 30
Ha Kwai Chung 30
Hangzhou 30
Boardman 29
Monza 27
Turin 27
Bologna 25
Hebei 25
Kunming 25
Bari 24
Dalmine 24
Redmond 24
Norwalk 23
Dallas 22
Napoli 22
Taranto 22
Udine 22
Verona 22
Paris 21
Pavia 21
Torino 21
Brussels 19
Modena 19
Princeton 19
Tianjin 19
Trento 19
Zhengzhou 19
Como 18
Messina 18
Bremen 17
Catania 17
Mantova 17
Mountain View 16
Philadelphia 16
University Park 16
Jiaxing 15
Verdello 15
Hefei 14
Parma 14
Cagliari 13
Vimercate 13
Chicago 12
Genova 12
Lainate 12
London 12
Perugia 12
Sassari 12
Cava De' Tirreni 11
Cosenza 11
Forlì 11
Genoa 11
Madrid 11
San Diego 11
Vicenza 11
Guangzhou 10
Jinan 10
La Spezia 10
Legnano 10
Rignano 10
Segrate 10
Southampton 10
Augusta 9
Mumbai 9
Totale 5.764
Nome #
Potenziare la ToM: un intervento nei bambini di 7 anni 1.045
Rappresentare, riflettere, trasformare: il ruolo della mentalizzazione nel contesto scolastico. Primi sviluppi in Italia del progetto TiM (Thoughts in Mind) per sostenere lo sviluppo delle abilità di mentalizzazione nei bambini della scuola primaria. 994
Mentalizzazione e competenza sociale. La comprensione della falsa credenza nello sviluppo normale e patologico. 611
La sindrome di Rett. Prospettive e strumenti per l'intervento. 494
Where are You Watching? Patterns of Visual Exploration in the Ultimatum Game 373
Giudizi e decisioni sulla fairness e teoria della mente. 370
Fairness Norms and Theory of Mind in an Ultimatum Game: Judgments, Offers, and Decisions in School-Aged Children 363
1/La sindrome di Rett 325
Come decidono i bambini. Psicoeconomia evolutiva. 276
The more I can choose, the more I am disappointed: The "€œillusion of control" in children's decision-making 276
XXVI Congresso AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Pre-Atti. 261
La teoria della mente nell'invecchiamento: la "conquista della saggezza"? 261
Il certificato di acquisizione della teoria della mente. I compiti di falsa credenza nello studio dello sviluppo tipico e atipico. 241
La consapevolezza emotiva in età scolastica: un contributo alla validazione italiana della LEAS-C (Emotional awareness in school-aged children: a contribution to the italian validation of the leas-c) 237
Promoting Mentalizing in Pupils by Acting on Teachers: Preliminary Italian Evidence of the "Thought in Mind" Project 236
Attachment representation, mentalization and cognitive emotion regulation strategies at school 213
La competenza sociale nei bambini. Valutare e promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare 177
Problematiche affettive e relazionali nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. 173
Come promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare? Interventi educativi per la comprensione della falsa credenza e il pensiero ricorsivo 163
Profili di rischio degli investitori finanziari 161
"Basta che funzioni". Le decisioni tra Teoria della Mente ed emozioni. 154
Trattamenti riabilitativi-educativi e gravità delle manifestazioni della Sindrome di Rett 151
Imparare ad assumere il punto di vista epistemico dell’altro: uno studio di training sulla falsa credenza di II ordine 150
Decision-making in the Ultimatum Game: a brief overview 141
Do Rett syndrome persons possess Theory of Mind? Some evidence from not-treated girls. 138
La crisi economica e finanziaria: rappresentazioni di adolescenti e giovani adulti 137
Theory of Mind evolution in Mild Cognitive Impairment: preliminary evidence from a longitudinal study 136
Theory of Mind in Typical and Atypical Developmental Settings: Some Considerations from a Contextual Perspective 135
Theory of Mind in Unsuccessful Neurocognitive Aging: Preliminary Evidence from an aMCI-Converter to AD and From an aMCI Reverter to Near-Normal Cognition 131
THEORY OF MIND AND THE WHOLE BRAIN FUNCTIONAL CONNECTIVITY: BEHAVIORAL AND NEURAL EVIDENCES WITH THE AMSTERDAM RESTING STATE QUESTIONNAIRE 130
Teoria della Mente e decisione in ambito economico: un contributo empirico. 125
Social Competence in Children with Borderline Intellectual Functioning: Delayed Development of Theory of Mind Across All Complexity Levels 125
La mente nello sguardo: stili relazionali, abilità mentalistiche e rischio di depressione in età evolutiva. 123
Mentalization in communicative and socio-relational interactions: considerations about a theory-of-mind modelling 115
"Meglio una caramella oggi o due domani?". La scelta intertemporale in età evolutiva. 112
Does fairness matter more than Theory of Mind? 112
Are children consequentalist? Evidences from ultimatum game 110
Combining Development and Education: Why Do Decision-Making and Social Norms Matter for Financial Education? 110
La sindrome di Rett nel contesto scolastico: insegnare la comprensione degli stati mentali non epistemici. 108
“Tra il dire e il fare…”: sensibilità alla norma sociale della fairness e teoria della mente in età scolare 105
Gli studi sul fenotipo nella sindrome di Rett . ultime notizie dalla ricerca inglese e da una ricerca italiana 104
2/La sindrome di Rett 104
Mentalization and attachment in educational relationships at primary school 104
"What is fair for you?" judgments and decisions about fairness and theory of mind. 102
Quando mancano le parole: ricerca e intervento sulla teoria della mente nelle bambine e ragazze con sindrome di Rett 101
La Teoria della Mente e i processi decisionali in soggetti adolescenti e giovani adulti 101
Attention and Communication in Rett syndrome 100
Quando mancano le parole: training non-verbali per "insegnare" la comprensione della mente nella sindrome di Rett (relazione presentata al seminario di studi del 6 maggio 2003 Università Cattolica del Sacro Cuore, Brescia) 100
Teoria della mente e Neuroeconomia: la comprensione degli stati mentali nei processi di decision-making. 97
La Teoria della Mente nell’invecchiamento fisiologico e patologico 97
Training communication abilities in Rett Syndrome through reading and writing 95
Effects of aging on mindreading ability through the eyes: An fMRI study 94
Assessment e training nella sindrome di Rett 93
Theory of Mind Development in Adolescence and Early Adulthood: The Growing Complexity of Recursive Thinking Ability 92
Does the roulette have intentions? Children's understanding of intentionality in decision-making. 90
Understanding emotions and mental states from faces and pictures in Rett syndrome. 89
Decision making as a complex psychological process 87
Lo sguardo equo: pattern di esplorazione visiva nell'Ultimatum Game. 86
La presa di decisione: dall'età adulta agli studi sullo sviluppo 84
Negoziazione e adozione: fenomeni meramente intrapersonali? 82
Is a bird in the hand worth two in the future? Intertemporal choice, attachment and theory of mind in school-aged children 82
“Denaro, pozioni d'amore e altri affanni”. Commento all’articolo bersaglio “Neuroetica. Una nuova prospettiva di ricerca”, di Andrea Lavazza e Giuseppe Sartori 80
La sindrome di Rett nel contesto scolastico: insegnare la comprensione degli stati mentali non-epistemici. 80
Decision-making and intersubjectivity: an overview 76
Fairness and intentionality in children's decision-making 75
"Leggere la mente nel cervello". Una panoramica sullo studio dei correlati neurologici della teoria della mente con tecniche di brain imaging. 75
Le credenze sulle proprie abilità di Teoria della Mente e il self-construal 75
Prospective thinking and decision making in primary school age children 75
Imparare a leggere le emozioni altrui, livello base della Teoria della Mente 74
Adolescents' Beliefs About Peers' Engagement in an Online Self-Harm Challenge: Exploring the Role of Individual Characteristics Through a Latent Class Analysis 74
La comprensione degli stati mentali dallo sguardo 74
Social Decision Making in Adolescents and Young Adults: Evidence From the Ultimatum Game and Cognitive Biases 73
The ‘I knew it all along’ phenomenon: Second-order false belief understanding and the curse of knowledge in primary school children. 69
La competenza sociale in età anziana 66
Teacher-child emotional matching: The role of attachment representation 63
Mental states and decision: two dimensions of intersubjectivity. 61
The ‘I knew it all along’ phenomenon: second-order false belief understanding and the curse of knowledge in primary school children 58
Can psychological labels influence the decision-making process in an unfair condition? Behavioral and neural evidences using the ultimatum game task 58
Mapping levels of theory of mind in Alzheimer’s disease: a preliminary study 55
Social Cognition in Rehabilitation Context: Different Evolution of Affective and Cognitive Theory of Mind in Mild Cognitive Impairment 51
Traduzione del contributo di Alan G. Sanfey “Due menti in una. L'enigma della decisione”. 47
Expectations and outcome: the role of proposer features in the Ultimatum Game 46
Can we optimise doxorubicin treatment regimens for children with cancer? Pharmacokinetic simulations and a Delphi consensus procedure 41
Theory of mind in amnestic mild cognitive impairment: an FMRI study 39
Children’s representations of the COVID-19 lockdown and pandemic through drawings 21
The representation of child–parent relation: validation of the Italian version of the child–parent relationship scale (CPRS-I) 18
Measuring cognitive and affective Theory of Mind with the Italian Yoni task: normative data and short versions 7
Teoria della Mente e relazione anziano-caregiver. 2
Totale 13.315
Categoria #
all - tutte 29.768
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.768


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019330 0 0 0 0 0 0 0 0 0 79 172 79
2019/20201.912 232 88 154 156 193 192 171 105 139 116 214 152
2020/20211.685 82 118 132 146 219 115 172 78 236 111 177 99
2021/20221.622 151 165 82 108 146 71 67 213 113 112 180 214
2022/20232.255 223 223 136 255 183 216 166 166 254 128 193 112
2023/20241.480 111 268 117 159 161 194 151 109 106 104 0 0
Totale 13.315