Nel corso degli ultimi anni una particolare attenzione è stata rivolta da imprese e istituzioni verso i temi del nuovo Humanistic Management che valorizza le relazioni non solo tra impresa e mercato ma quelle tra impresa e diversi stakeholder. Tra questi ultimi, un ruolo particolarmente significativo viene riconosciuto alle risorse umane e alla comunità in cui l’impresa opera (Laszlo, 2019). In tale contesto, l’obiettivo della ricerca è indagare il contributo del nuovo humanistic management per la crescita delle imprese del Made in Italy.
Cantu', C. L., Fiocca, R., Hu, L., Lucarno, M., Olivieri, M., Tzannis, A., Nuove strategie di Humanistic Management per le imprese del Made in Italy, Abstract de <<SIM Conference 2023 – Marketing per il benessere, la salute e la cura>>, (Firenze, 20-21 October 2023 ), Società Italiana Marketing, Roma 2023: 1-5 [https://hdl.handle.net/10807/274360]
Nuove strategie di Humanistic Management per le imprese del Made in Italy
Cantu', Chiara Luisa;Fiocca, Renato;Hu, Lala;Lucarno, Martina;Olivieri, Mirko;Tzannis, Alessandra
2023
Abstract
Nel corso degli ultimi anni una particolare attenzione è stata rivolta da imprese e istituzioni verso i temi del nuovo Humanistic Management che valorizza le relazioni non solo tra impresa e mercato ma quelle tra impresa e diversi stakeholder. Tra questi ultimi, un ruolo particolarmente significativo viene riconosciuto alle risorse umane e alla comunità in cui l’impresa opera (Laszlo, 2019). In tale contesto, l’obiettivo della ricerca è indagare il contributo del nuovo humanistic management per la crescita delle imprese del Made in Italy.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.