Nel corso degli ultimi anni una particolare attenzione è stata rivolta da imprese e istituzioni verso i temi del nuovo Humanistic Management che valorizza le relazioni non solo tra impresa e mercato ma quelle tra impresa e diversi stakeholder. Tra questi ultimi, un ruolo particolarmente significativo viene riconosciuto alle risorse umane e alla comunità in cui l’impresa opera (Laszlo, 2019). In tale contesto, l’obiettivo della ricerca è indagare il contributo del nuovo humanistic management per la crescita delle imprese del Made in Italy.

Cantu', C. L., Fiocca, R., Hu, L., Lucarno, M., Olivieri, M., Tzannis, A., Nuove strategie di Humanistic Management per le imprese del Made in Italy, Abstract de <<SIM Conference 2023 – Marketing per il benessere, la salute e la cura>>, (Firenze, 20-21 October 2023 ), Società Italiana Marketing, Roma 2023: 1-5 [https://hdl.handle.net/10807/274360]

Nuove strategie di Humanistic Management per le imprese del Made in Italy

Cantu', Chiara Luisa;Fiocca, Renato;Hu, Lala;Lucarno, Martina;Olivieri, Mirko;Tzannis, Alessandra
2023

Abstract

Nel corso degli ultimi anni una particolare attenzione è stata rivolta da imprese e istituzioni verso i temi del nuovo Humanistic Management che valorizza le relazioni non solo tra impresa e mercato ma quelle tra impresa e diversi stakeholder. Tra questi ultimi, un ruolo particolarmente significativo viene riconosciuto alle risorse umane e alla comunità in cui l’impresa opera (Laszlo, 2019). In tale contesto, l’obiettivo della ricerca è indagare il contributo del nuovo humanistic management per la crescita delle imprese del Made in Italy.
2023
Italiano
SIM Conference 2023 – Marketing per il benessere, la salute e la cura
SIM Conference 2023 – Marketing per il benessere, la salute e la cura
Firenze
20-ott-2023
21-ott-2023
9788894782905
Società Italiana Marketing
Cantu', C. L., Fiocca, R., Hu, L., Lucarno, M., Olivieri, M., Tzannis, A., Nuove strategie di Humanistic Management per le imprese del Made in Italy, Abstract de <<SIM Conference 2023 – Marketing per il benessere, la salute e la cura>>, (Firenze, 20-21 October 2023 ), Società Italiana Marketing, Roma 2023: 1-5 [https://hdl.handle.net/10807/274360]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/274360
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact