Nello scenario attuale, segnato da incertezze economiche e sociali, le aziende stanno riscoprendo l’importanza e il valore della comunicazione strategica. Non si tratta più solo di ‘parlare al mercato’, ma di instaurare un dialogo attivo con i consumatori e gli stakeholder, cogliendo anche i segnali deboli del cambiamento e orientando le decisioni di marketing in modo innovativo. Come evidenzia il nostro recente articolo “The role of strategic communication in driving marketing decision-making” pubblicato sulla rivista scientifica Sinergie Italian Journal of Management, la comunicazione strategica si rivela una leva fondamentale in questo contesto per ottenere vantaggi competitivi e rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta e informata.
Olivieri, M., Hu, L., Anzivino, A., La comunicazione strategica nei processi decisionali di marketing, <<MARK UP>>, 2025; (N/A): N/A-N/A [https://hdl.handle.net/10807/313251]
La comunicazione strategica nei processi decisionali di marketing
Olivieri, Mirko;Hu, Lala;Anzivino, Alessia
2025
Abstract
Nello scenario attuale, segnato da incertezze economiche e sociali, le aziende stanno riscoprendo l’importanza e il valore della comunicazione strategica. Non si tratta più solo di ‘parlare al mercato’, ma di instaurare un dialogo attivo con i consumatori e gli stakeholder, cogliendo anche i segnali deboli del cambiamento e orientando le decisioni di marketing in modo innovativo. Come evidenzia il nostro recente articolo “The role of strategic communication in driving marketing decision-making” pubblicato sulla rivista scientifica Sinergie Italian Journal of Management, la comunicazione strategica si rivela una leva fondamentale in questo contesto per ottenere vantaggi competitivi e rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta e informata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.