Silla, Cesare

Silla, Cesare  

Mostra records
Risultati 1 - 19 di 19 (tempo di esecuzione: 0.019 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autore(i) File
1-gen-2022 Il senso di una scelta. Una indagine sui giovani che entrano nel mondo dei collegi universitari Aglieri, Michele; Bichi, Rita; Silla, Cesare; Simeone, Domenico
1-gen-2018 Il nesso tra problematica del Menschentum e approccio genealogico nell’opera di Max Weber: da I lavoratori agricoli tedeschi a L’etica protestante Silla, Cesare
1-gen-2018 Social generativity beyond consumer society? A Weberian perspective on the dynamic of social change Silla, Cesare
1-gen-2018 The Rise of Consumer Capitalism in America, 1880 - 1930 Silla, Cesare
1-gen-2017 Out of the Great Recession: The Conditions for Prosperity Beyond Individualism and Consumerism Giaccardi, Chiara; Martinelli, Monica; Silla, Cesare
1-gen-2017 Su Weber e i weberiani: l’eredità di Max Weber tra scienze sociali e tradizione occidentale Silla, Cesare
1-gen-2016 Il carattere distintivo dell’Occidente: Max Weber dalla modernità all’antichità Silla, Cesare
1-gen-2016 La condotta della vita (Lebensführung): Da Goethe a Max Weber Silla, Cesare
1-gen-2016 LA SOCIOLOGIA WEBERIANA E L’EUROPA: ALCUNE CONSIDERAZIONI PROSPETTICHE ATTRAVERSO L’ANALISI DELLA PRIMA RICEZIONE ITALIANA Silla, Cesare
1-gen-2016 Oltre il sacro testo: il «problema» Weber e le prospettive del pensiero weberiano Silla, Cesare
1-gen-2016 “Max Weber our Contemporary: 1864-2014” Silla, Cesare
1-gen-2015 Competere e cooperare nella globalizzazione: le relazioni dell'impresa Gherardi, Laura; Silla, Cesare
1-gen-2014 Recensione a Luigi Berzano, Carlo Genova, Sociologia dei lifestyles, Carocci, Roma 2011 Silla, Cesare
1-gen-2014 «Non come si troveranno gli uomini del futuro, bensì come saranno…». Il “realismo politico” di Weber tra problematica antropologica e tragicità del moderno Silla, Cesare
1-gen-2013 Chicago World’s Fair of 1893: Marketing the modern imaginary of the city and urban everyday life through representation Silla, Cesare
1-gen-2013 Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo Silla, Cesare
1-gen-2013 PER UNA GENEALOGIA WEBERIANA DEL CAPITALISMO DI CONSUMO. IL CASO DEL MARKETING NEGLI STATI UNITI (1890-1930) Silla, Cesare
1-gen-2013 Una commistione di odi e perdoni da superare: la memoria in comune e l’Italia Silla, Cesare
1-gen-2012 L'ultimo dei liberali Silla, Cesare