Sfoglia per Rivista
M.DALOISO, La cultura nei corsi di lingue in immersione: dalla lezione all’azione, “Itals. Didattica e linguistica dell’italiano come lingua straniera”, VIII, 24/2010, pp. 7-26
2011 Bosisio, Cristina
M.P. Tenchini, Aspetti funzionali e pragmatici nel pensiero linguistico di Philipp Wegener; con la traduzione antologica di: Philipp Wegener, Untersuchungen über die Grundfragen des Sprachlebens, in: «Quaderni del Centro di Linguistica dell'Università Cattolica», La Scuola, Brescia 2008, 160p.
2008 Salvato, Lucia Amelia
M.T. Zanola ed., Terminologie specialistiche e tipologie testuali. Prospettive interlinguistiche, Atti del Convegno, Milano, Università Cattolica, 26-27 maggio 2006, ISU Università Cattolica, Milano 2007
2007 Gilardoni, Silvia
Maria Załęska, Retorica della linguistica. Scienza, struttura, scrittura, Peter Lang, Frankfurt am Main 2014
2016 Gilardoni, Silvia
Mariolina Bertini Incroci obbligati. Romanzo, ritratto, mélodrame, Edizioni Unicopli, Milano 2010 (Parole allo specchio. Studi e testi, 22), pp. 232
2012 Pedrazzini, Mariacristina
Martina Drescher, Sprachliche Affektivität. Darstellung emotionaler Beteiligung am Beispiel von Gesprächen aus dem Französischen, Niemeyer, Tübingen 2003
2003 Cigada, Sara
Maryann Overstreet, "And stuff und so: investigating pragmatic expressions in English and German", in Journal of Pragmatics, XXXVII, 2005, pp.1845-1864
2006 Cucchi, Costanza Anellamaria
Matteo Santipolo, L'italiano. Contesti di insegnamento in Italia e all' estero, UTET Università, Torino 2006, pp. 311
2007 Nardon Schmid, Erika
Mauro Pichiassi, Apprendere l'italiano L2 nell'era digitale. Le nuove tecnologie nell'insegnamento e apprendimento dell'italiano per stranieri
2008 Nardon Schmid, Erika
"I mean, what was that about?”. Spontaneous and movie conversation compared
2010 Forchini, Pierfranca
Medical and Scientific Writing in Late Medieval English
2005 Piotti, Sonia Rachele
Metafonologia de "I demòni" di F.M. Dostoevskij
2012 Sarracco, Roberto
Monica Barsi, Risorse di didattica on line, In Sergio Cigada, Enrica Galazzi (a cura di), L'insegnamento del francese nell'università italiana, Atti del Convegno "Studi di linguistica francese in Italia", Milano 18-19 aprile 2002
2006 Nardon Schmid, Erika
Monumenti, nazionalismo e letteratura nella Germania bismarckiana e guglielmina. Theodor Fontane e Felix Dahn
2019 Raponi, Elena
Moraldo, Sandro M., E. T. A. Hoffmann. Vita e Opera (vol. I. Vita, Romanzi, Fiabe), Milano, Vita e Pensiero 2015
2017 Codurelli, Margherita
Moraldo, Sandro M., “Obwohl… Nein, danke”: Zur restriktiven und korrektiven Diskursmarkierung in der deutschsprachigen Literatur vom 19. bis 21. Jahrhundert, in Id., (Hrsg.), Sprachwandel – Perspektiven für den Unterricht Deutsch als Fremdsprache, Heidelberg, Winter 2018, pp. 161-205
2018 Codurelli, Margherita
N. Armignacca, E. Morano Cinque, Diritto dell'integrazione tra identità e diversità. Multiculturalismo e multilinguismo nella scuola italiana, Aiello&Martino Editori, Reggio Calabria 2010, 185 pp.
2011 Nardon Schmid, Erika
N. Gagliardi (Hrsg.), Die deutsche Sprache im Gespräch und in simulierter Mündlichkeit, Schneider Verlag Hohengehren, Baltmannsweiler 2015 (Thema Sprache – Wissenschaft für den Unterricht, Band 16), 211pp. F
2016 Missaglia, Federica
N. MARASCHIO, F. CAON, Le radici e le ali. L’italiano e il suo insegnamento a 150 anni dall’unità d’Italia, Utet Università, Torino 2011, pp. 252
2011 Bosisio, Cristina
Nathalie Aubert, Proust. La traduction du sensible
2005 Vago, Davide
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile