Sfoglia per Autore
Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Il senso di una scelta. Una indagine sui giovani che entrano nel mondo dei collegi universitari
2022 Aglieri, Michele; Bichi, Rita; Silla, Cesare; Simeone, Domenico
Social generativity beyond consumer society? A Weberian perspective on the dynamic of social change
2018 Silla, Cesare
The Rise of Consumer Capitalism in America, 1880 - 1930
2018 Silla, Cesare
Il nesso tra problematica del Menschentum e approccio genealogico nell’opera di Max Weber: da I lavoratori agricoli tedeschi a L’etica protestante
2018 Silla, Cesare
Out of the Great Recession: The Conditions for Prosperity Beyond Individualism and Consumerism
2017 Giaccardi, Chiara; Martinelli, Monica; Silla, Cesare
Su Weber e i weberiani: l’eredità di Max Weber tra scienze sociali e tradizione occidentale
2017 Silla, Cesare
LA SOCIOLOGIA WEBERIANA E L’EUROPA: ALCUNE CONSIDERAZIONI PROSPETTICHE ATTRAVERSO L’ANALISI DELLA PRIMA RICEZIONE ITALIANA
2016 Silla, Cesare
La condotta della vita (Lebensführung): Da Goethe a Max Weber
2016 Silla, Cesare
“Max Weber our Contemporary: 1864-2014”
2016 Silla, Cesare
Oltre il sacro testo: il «problema» Weber e le prospettive del pensiero weberiano
2016 Silla, Cesare
Il carattere distintivo dell’Occidente: Max Weber dalla modernità all’antichità
2016 Silla, Cesare
Competere e cooperare nella globalizzazione: le relazioni dell'impresa
2015 Gherardi, Laura; Silla, Cesare
«Non come si troveranno gli uomini del futuro, bensì come saranno…». Il “realismo politico” di Weber tra problematica antropologica e tragicità del moderno
2014 Silla, Cesare
Recensione a Luigi Berzano, Carlo Genova, Sociologia dei lifestyles, Carocci, Roma 2011
2014 Silla, Cesare
Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo
2013 Silla, Cesare
Chicago World’s Fair of 1893: Marketing the modern imaginary of the city and urban everyday life through representation
2013 Silla, Cesare
Una commistione di odi e perdoni da superare: la memoria in comune e l’Italia
2013 Silla, Cesare
PER UNA GENEALOGIA WEBERIANA DEL CAPITALISMO DI CONSUMO. IL CASO DEL MARKETING NEGLI STATI UNITI (1890-1930)
2013 Silla, Cesare
Genealogia del marketing : il capitalismo di consumo tra razionalizzazione e reincantamento
2012 Silla, Cesare
L'ultimo dei liberali
2012 Silla, Cesare
Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile