L'articolo si propone di offrire alcuni spunti su come progettare e organizzare il lavoro didattico alla luce del Conversational Framework formalizzato da Diana Laurillard, con particolare riferimento all’edizione italiana intitolata Insegnamento come scienza della progettazione. Costruire modelli pedagogici per apprendere con le tecnologie (Laurillard, 2014). La progettazione che l’autrice propone è flessibile e volta a supportare l’azione didattica e a divenirne un aiuto dinamico per l’agire in classe.
Triacca, S., La trasposizione online: organizzare il lavoro didattico nel Web, <<SCUOLA ITALIANA MODERNA>>, 2017; (8): 27-30 [http://hdl.handle.net/10807/97774]
La trasposizione online: organizzare il lavoro didattico nel Web
Triacca, SerenaPrimo
2017
Abstract
L'articolo si propone di offrire alcuni spunti su come progettare e organizzare il lavoro didattico alla luce del Conversational Framework formalizzato da Diana Laurillard, con particolare riferimento all’edizione italiana intitolata Insegnamento come scienza della progettazione. Costruire modelli pedagogici per apprendere con le tecnologie (Laurillard, 2014). La progettazione che l’autrice propone è flessibile e volta a supportare l’azione didattica e a divenirne un aiuto dinamico per l’agire in classe.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.