Nell’estate 2015 la tematica europea torna in auge e con essa il personaggio più discusso e raccontato dalla tv italiana, ovvero, Angela Merkel la cui centralità si lega soprattutto al tema dell’immigrazione. La rete che ha rivolto maggiore attenzione al flusso di migranti, in relazione alle diverse politiche degli Stati europei, è stata La7. La rubrica intende, allora, analizzare la composizione del pubblico e i dati share, relativi al mese di settembre 2015, di “Omnibus” (La7) e “La Gabbia” (La7): le due trasmissioni di approfondimento della rete che si sono dedicate, particolarmente, al rapporto fra crisi migratoria e politiche europee.
Scaglioni, M., Sfardini, A., Audipol. Con l'Europa in Agenda (e la Merkel al centro), <<COMUNICAZIONE POLITICA>>, 2015; (3/2015): 423-425 [http://hdl.handle.net/10807/68712]
Audipol. Con l'Europa in Agenda (e la Merkel al centro)
Scaglioni, Massimo;Sfardini, Anna
2015
Abstract
Nell’estate 2015 la tematica europea torna in auge e con essa il personaggio più discusso e raccontato dalla tv italiana, ovvero, Angela Merkel la cui centralità si lega soprattutto al tema dell’immigrazione. La rete che ha rivolto maggiore attenzione al flusso di migranti, in relazione alle diverse politiche degli Stati europei, è stata La7. La rubrica intende, allora, analizzare la composizione del pubblico e i dati share, relativi al mese di settembre 2015, di “Omnibus” (La7) e “La Gabbia” (La7): le due trasmissioni di approfondimento della rete che si sono dedicate, particolarmente, al rapporto fra crisi migratoria e politiche europee.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.