Il contributo è la recensione del volume di Pier Cesare Rivoltella "Fare didattica con gli EAS. Episodi di apprendimento situati". Il volume, edito da La Scuola nel 2013, presenta una nuova metodologia per insegnare e apprendere nelle classi che adottano le tecnologie digitali (ma non solo). A partire da un framework concettuale che dà ragione della genesi del metodo, si forniscono indicazioni su come possa cambiare l'agire didattico dell'insegnante a livello di comunicazione, progettazione, valutazione.

Triacca, S., Recensione a "RIVOLTELLA, PIER CESARE, Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati La Scuola, Brescia 2013", <<SCUOLA ITALIANA MODERNA>>, 2014; (Settembre):69-71 [http://hdl.handle.net/10807/65069]

Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati

Triacca, Serena
2014

Abstract

Il contributo è la recensione del volume di Pier Cesare Rivoltella "Fare didattica con gli EAS. Episodi di apprendimento situati". Il volume, edito da La Scuola nel 2013, presenta una nuova metodologia per insegnare e apprendere nelle classi che adottano le tecnologie digitali (ma non solo). A partire da un framework concettuale che dà ragione della genesi del metodo, si forniscono indicazioni su come possa cambiare l'agire didattico dell'insegnante a livello di comunicazione, progettazione, valutazione.
2014
Italiano
Triacca, S., Recensione a "RIVOLTELLA, PIER CESARE, Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati La Scuola, Brescia 2013", <<SCUOLA ITALIANA MODERNA>>, 2014; (Settembre):69-71 [http://hdl.handle.net/10807/65069]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/65069
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact