Il cooking sta emergendo come un popolare spazio di vita in cui gli individui oggi si cimentano per esprimere e socializzare il proprio saper fare come manifestazione del sé. Questo studio propone una mappatura esplorativa delle pratiche di cooking attuate dagli individui che ne rivela il contributo alla costruzione del progetto identitario, attraverso l’identificazione delle tipologie prototipiche di produzione identitaria agite dagli individui nei contesti fisico e virtuale.
Biraghi, S., Dalli, D., Gambetti, R. C., Food therapy: la costruzione dell’io come marca attraverso l’esperienza culinaria, Working paper, in XI Convegno annuale - Società Italiana Marketing(SIM), (Modena, 18-19 September 2014), Società Italiana Marketing, Modena 2014: 1-6 [http://hdl.handle.net/10807/59754]
Food therapy: la costruzione dell’io come marca attraverso l’esperienza culinaria
Biraghi, Silvia;Gambetti, Rossella Chiara
2014
Abstract
Il cooking sta emergendo come un popolare spazio di vita in cui gli individui oggi si cimentano per esprimere e socializzare il proprio saper fare come manifestazione del sé. Questo studio propone una mappatura esplorativa delle pratiche di cooking attuate dagli individui che ne rivela il contributo alla costruzione del progetto identitario, attraverso l’identificazione delle tipologie prototipiche di produzione identitaria agite dagli individui nei contesti fisico e virtuale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.