Oggi la sfida principale delle imprese è quella di continuare a creare valore, valore che non si manifesta solo a livello economico o ambientale, ma anche come benefici riscontrabili in pratiche che possano portare un contributo effettivo alla società ed alle imprese stesse. Il tema della sostenibilità sociale emerge come una possibile via e linea comune, ma solo se considerato come elemento strategico che possa contribuire alla società nel suo complesso. Lo studio analizzerà l'intersezione tra il successo aziendale e la sostenibilità sociale agevolata dalle nuove tecnologie. La ricerca mostra che l'impegno sociale sostenibile richiede un management estremamente impegnato e flessibile, in grado di operare in contesti lontani dal business principale e che possa essere supportato da innovazioni tecnologiche. Lo studio sottolinea l'importanza della dimensione sociale per il successo aziendale e rafforza la comprensione della sostenibilità aziendale.
Dominidiato, M., Martinelli, E. M., Oltre i Confini Aziendali: tecnologia ed impegno sociale verso imprese sostenibili, Paper, in Marketing per il benessere, la salute e la cura, (Firenze, 2023-10-20), SIM Conference, Firenze 2023: 1-6 [https://hdl.handle.net/10807/272980]
Oltre i Confini Aziendali: tecnologia ed impegno sociale verso imprese sostenibili
Dominidiato, Matteo;Martinelli, Elisa Martina
2023
Abstract
Oggi la sfida principale delle imprese è quella di continuare a creare valore, valore che non si manifesta solo a livello economico o ambientale, ma anche come benefici riscontrabili in pratiche che possano portare un contributo effettivo alla società ed alle imprese stesse. Il tema della sostenibilità sociale emerge come una possibile via e linea comune, ma solo se considerato come elemento strategico che possa contribuire alla società nel suo complesso. Lo studio analizzerà l'intersezione tra il successo aziendale e la sostenibilità sociale agevolata dalle nuove tecnologie. La ricerca mostra che l'impegno sociale sostenibile richiede un management estremamente impegnato e flessibile, in grado di operare in contesti lontani dal business principale e che possa essere supportato da innovazioni tecnologiche. Lo studio sottolinea l'importanza della dimensione sociale per il successo aziendale e rafforza la comprensione della sostenibilità aziendale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.