L’affermarsi dei canali digitali è ormai una realtà anche nel contesto business to business (B2B). Le potenzialità di tali canali sono notevoli e, indubbiamente, la situazione creatasi dal 2020 a causa della pandemia ha determinato un’accelerazione negli investimenti digitali da parte di piccole, medie e grandi imprese. Le nuove tecnologie hanno richiesto altresì alle imprese un approccio strategico per creare e mantenere una relazione nel lungo termine con la clientela. In tale prospettiva, i touchpoint digitali sono stati integrati con i punti di contatto face to face, per offrire al cliente una seamless experience.

Cantu', C. L., Hu, L., Nadin, G., Strategie omnicanali e strumenti di analisi nei mercati internazionali, in Aa.Vv, A. (ed.), Libro bianco delle professioni della comunicazione 2023, Franco Angeli, Milano 2023: 110- 115 [https://hdl.handle.net/10807/258587]

Strategie omnicanali e strumenti di analisi nei mercati internazionali

Cantu', Chiara Luisa;Hu, Lala;Nadin, Giancarlo
2023

Abstract

L’affermarsi dei canali digitali è ormai una realtà anche nel contesto business to business (B2B). Le potenzialità di tali canali sono notevoli e, indubbiamente, la situazione creatasi dal 2020 a causa della pandemia ha determinato un’accelerazione negli investimenti digitali da parte di piccole, medie e grandi imprese. Le nuove tecnologie hanno richiesto altresì alle imprese un approccio strategico per creare e mantenere una relazione nel lungo termine con la clientela. In tale prospettiva, i touchpoint digitali sono stati integrati con i punti di contatto face to face, per offrire al cliente una seamless experience.
2023
Italiano
Libro bianco delle professioni della comunicazione 2023
9788835155461
Franco Angeli
Cantu', C. L., Hu, L., Nadin, G., Strategie omnicanali e strumenti di analisi nei mercati internazionali, in Aa.Vv, A. (ed.), Libro bianco delle professioni della comunicazione 2023, Franco Angeli, Milano 2023: 110- 115 [https://hdl.handle.net/10807/258587]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/258587
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact