L’affermarsi dei canali digitali è ormai una realtà anche nel contesto business to business (B2B). Le potenzialità di tali canali sono notevoli e, indubbiamente, la situazione creatasi dal 2020 a causa della pandemia ha determinato un’accelerazione negli investimenti digitali da parte di piccole, medie e grandi imprese. Le nuove tecnologie hanno richiesto altresì alle imprese un approccio strategico per creare e mantenere una relazione nel lungo termine con la clientela. In tale prospettiva, i touchpoint digitali sono stati integrati con i punti di contatto face to face, per offrire al cliente una seamless experience.
Cantu', C. L., Hu, L., Nadin, G., Strategie omnicanali e strumenti di analisi nei mercati internazionali, in Aa.Vv, A. (ed.), Libro bianco delle professioni della comunicazione 2023, Franco Angeli, Milano 2023: 110- 115 [https://hdl.handle.net/10807/258587]
Strategie omnicanali e strumenti di analisi nei mercati internazionali
Cantu', Chiara Luisa;Hu, Lala;Nadin, Giancarlo
2023
Abstract
L’affermarsi dei canali digitali è ormai una realtà anche nel contesto business to business (B2B). Le potenzialità di tali canali sono notevoli e, indubbiamente, la situazione creatasi dal 2020 a causa della pandemia ha determinato un’accelerazione negli investimenti digitali da parte di piccole, medie e grandi imprese. Le nuove tecnologie hanno richiesto altresì alle imprese un approccio strategico per creare e mantenere una relazione nel lungo termine con la clientela. In tale prospettiva, i touchpoint digitali sono stati integrati con i punti di contatto face to face, per offrire al cliente una seamless experience.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.