La scuola, da sempre, svolge un importante ruolo di mediazione, rappresentando la possibilità – per molti – di accedere a ciò che non sarebbe altrimenti immaginabile: contenuti, materiali, racconti, libri, esperienze, luoghi, persone. Succedeva nella pluriclasse di Freinet, nelle scuole in contesti difficili, che accolgono bambini spesso soli. L'articolo ragiona sul senso della comunicazione a scuola tra presenza e distanza

Carenzio, A., La scuola tra presenza e assenza, <<SCUOLA ITALIANA MODERNA>>, 2016; (1): 22-24 [https://hdl.handle.net/10807/236974]

La scuola tra presenza e assenza

Carenzio, Alessandra
2016

Abstract

La scuola, da sempre, svolge un importante ruolo di mediazione, rappresentando la possibilità – per molti – di accedere a ciò che non sarebbe altrimenti immaginabile: contenuti, materiali, racconti, libri, esperienze, luoghi, persone. Succedeva nella pluriclasse di Freinet, nelle scuole in contesti difficili, che accolgono bambini spesso soli. L'articolo ragiona sul senso della comunicazione a scuola tra presenza e distanza
2016
Italiano
Carenzio, A., La scuola tra presenza e assenza, <<SCUOLA ITALIANA MODERNA>>, 2016; (1): 22-24 [https://hdl.handle.net/10807/236974]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/236974
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact