La gestione della dimensione di corporate heritage in una prospettiva strategica permette alle imprese di differenziarsi e creare un vantaggio competitivo, comunicando i propri valori e la propria autenticità. Obiettivo del paper è indagare le potenzialità strategiche dell’heritage marketing per valorizzare la storia aziendale e il relativo territorio attraverso delle relazioni multi-stakeholder. Le evidenze empiriche di questo lavoro riguardano il caso Ermenegildo Zegna, un’eccellenza del tessile Made in Italy
Cantu', C. L., Bernardi, A., Cedrola, E., Heritage marketing e valorizzazione del territorio nelle relazioni multi-stakeholder, Paper, in SIM Conference, (Varese - Virtual, 29-30 October 2020), SIM Conference, Varese 2020: 1-8 [http://hdl.handle.net/10807/191998]
Heritage marketing e valorizzazione del territorio nelle relazioni multi-stakeholder
Cantu', Chiara Luisa;Bernardi, Alberta
;Cedrola, Elena
2020
Abstract
La gestione della dimensione di corporate heritage in una prospettiva strategica permette alle imprese di differenziarsi e creare un vantaggio competitivo, comunicando i propri valori e la propria autenticità. Obiettivo del paper è indagare le potenzialità strategiche dell’heritage marketing per valorizzare la storia aziendale e il relativo territorio attraverso delle relazioni multi-stakeholder. Le evidenze empiriche di questo lavoro riguardano il caso Ermenegildo Zegna, un’eccellenza del tessile Made in ItalyI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.