La gestione della dimensione di corporate heritage in una prospettiva strategica permette alle imprese di differenziarsi e creare un vantaggio competitivo, comunicando i propri valori e la propria autenticità. Obiettivo del paper è indagare le potenzialità strategiche dell’heritage marketing per valorizzare la storia aziendale e il relativo territorio attraverso delle relazioni multi-stakeholder. Le evidenze empiriche di questo lavoro riguardano il caso Ermenegildo Zegna, un’eccellenza del tessile Made in Italy

Cantu', C. L., Bernardi, A., Cedrola, E., Heritage marketing e valorizzazione del territorio nelle relazioni multi-stakeholder, Paper, in SIM Conference, (Varese - Virtual, 29-30 October 2020), SIM Conference, Varese 2020: 1-8 [http://hdl.handle.net/10807/191998]

Heritage marketing e valorizzazione del territorio nelle relazioni multi-stakeholder

Cantu', Chiara Luisa;Bernardi, Alberta
;
Cedrola, Elena
2020

Abstract

La gestione della dimensione di corporate heritage in una prospettiva strategica permette alle imprese di differenziarsi e creare un vantaggio competitivo, comunicando i propri valori e la propria autenticità. Obiettivo del paper è indagare le potenzialità strategiche dell’heritage marketing per valorizzare la storia aziendale e il relativo territorio attraverso delle relazioni multi-stakeholder. Le evidenze empiriche di questo lavoro riguardano il caso Ermenegildo Zegna, un’eccellenza del tessile Made in Italy
2020
Italiano
SIM Conference
XVII SIM Conference
Varese - Virtual
Paper
29-ott-2020
30-ott-2020
SIM Conference
Cantu', C. L., Bernardi, A., Cedrola, E., Heritage marketing e valorizzazione del territorio nelle relazioni multi-stakeholder, Paper, in SIM Conference, (Varese - Virtual, 29-30 October 2020), SIM Conference, Varese 2020: 1-8 [http://hdl.handle.net/10807/191998]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/191998
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact