La crisi generata dall’emergenza sanitaria mondiale ha chiesto alle imprese di sviluppare nuovi modelli di business in grado di cogliere le opportunità del canale digitale. Al tempo stesso, tale situazione ha portato all’affermarsi di nuovi player digitali in grado di supportare la trasformazione digitale delle imprese. L’obiettivo del paper è analizzare le nuove strategie digitali e omnicanale adottate dalle imprese, in una prospettiva B2B2C, nel contesto post lockdown. Il paper è finalizzato inoltre ad indagare le peculiarità dei nuovi player digitali che si stanno affermando anche in un contesto B2.
Cantu', C. L., Martinelli, E. M., Tunisini, A., Crisis driven digital innovation. I nuovi e-marketplace, in XVII SIM Conference, (Varese - Virtual, 29-30 October 2020), SIM Conference, Varese 2020: 1-9 [http://hdl.handle.net/10807/191996]
Crisis driven digital innovation. I nuovi e-marketplace
Cantu', Chiara Luisa;Martinelli, Elisa Martina
;Tunisini, Annalisa
2020
Abstract
La crisi generata dall’emergenza sanitaria mondiale ha chiesto alle imprese di sviluppare nuovi modelli di business in grado di cogliere le opportunità del canale digitale. Al tempo stesso, tale situazione ha portato all’affermarsi di nuovi player digitali in grado di supportare la trasformazione digitale delle imprese. L’obiettivo del paper è analizzare le nuove strategie digitali e omnicanale adottate dalle imprese, in una prospettiva B2B2C, nel contesto post lockdown. Il paper è finalizzato inoltre ad indagare le peculiarità dei nuovi player digitali che si stanno affermando anche in un contesto B2.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.