Il caso "Pan di Stelle" rappresenta un esempio di evoluzione della strategia di branding da brand-prodotto (nell'ambito di un Family Brand) a Individual Brand. Il caso illustra minuziosamente le fasi di evoluzione del posizionamento del brand attraverso la rielaborazione della documentazione contenuta nell'archivio ufficiale aziendale di Barilla relativamente alle strategie di packaging e di comunicazione di "Pan di Stelle" dal 1983 (anno di lancio) al 2020.
Pisano, C., Grandi, S., Fornari, D., Fornari, E., Iuffmann Ghezzi, A., Il caso Pan di Stelle. Da biscotto del Mulino Bianco a universo semantico, 2021 [Altro] [http://hdl.handle.net/10807/191801]
Il caso Pan di Stelle. Da biscotto del Mulino Bianco a universo semantico
Grandi, Sebastiano
;Fornari, Daniele;Fornari, Edoardo;Iuffmann Ghezzi, Alessandro
2021
Abstract
Il caso "Pan di Stelle" rappresenta un esempio di evoluzione della strategia di branding da brand-prodotto (nell'ambito di un Family Brand) a Individual Brand. Il caso illustra minuziosamente le fasi di evoluzione del posizionamento del brand attraverso la rielaborazione della documentazione contenuta nell'archivio ufficiale aziendale di Barilla relativamente alle strategie di packaging e di comunicazione di "Pan di Stelle" dal 1983 (anno di lancio) al 2020.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.