Gli autori hanno approfondito a livello introspettivo le dinamiche di relazione marca-consumatore che caratterizzano il rapporto che i consumatori migranti stabiliscono con le loro marche di riferimento. Per questa analisi si è utilizzato un approccio qualitativo basato sulla raccolta di diari personali generati in forma digitale. I diari digitali sono stati utili per approfondire, così come viene vissuta interiormente, l’esperienza personale di chi oggi affronta un processo di ingresso in una nuova cultura di consumo, ricordandoci quanto le marche possano essere delle potenti risorse a livello simbolico, valoriale e pragmatico per i loro consumatori.

Biraghi, S., Beccanulli, A. A., Gambetti, R. C., La relazione tra marca e consumatori migranti: una visione introspettiva”, in Fiocca, R., Cantù, C., IMMIGRATI E CONSUMI IN ITALIA. I consumi come fattore di integrazione e acculturation, Franco Angeli Editore, Milano, Milano 2021 2021: 182-195 [http://hdl.handle.net/10807/190645]

La relazione tra marca e consumatori migranti: una visione introspettiva”

Biraghi, Silvia
;
Beccanulli, Angela Antonia;Gambetti, Rossella Chiara
2021

Abstract

Gli autori hanno approfondito a livello introspettivo le dinamiche di relazione marca-consumatore che caratterizzano il rapporto che i consumatori migranti stabiliscono con le loro marche di riferimento. Per questa analisi si è utilizzato un approccio qualitativo basato sulla raccolta di diari personali generati in forma digitale. I diari digitali sono stati utili per approfondire, così come viene vissuta interiormente, l’esperienza personale di chi oggi affronta un processo di ingresso in una nuova cultura di consumo, ricordandoci quanto le marche possano essere delle potenti risorse a livello simbolico, valoriale e pragmatico per i loro consumatori.
2021
Italiano
9788835108344
Franco Angeli Editore, Milano
2021
Biraghi, S., Beccanulli, A. A., Gambetti, R. C., La relazione tra marca e consumatori migranti: una visione introspettiva”, in Fiocca, R., Cantù, C., IMMIGRATI E CONSUMI IN ITALIA. I consumi come fattore di integrazione e acculturation, Franco Angeli Editore, Milano, Milano 2021 2021: 182-195 [http://hdl.handle.net/10807/190645]
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