Nel contributo si rende conto di un’esperienza di laboratorio fotografico che ha visto protagonisti i bambini di una classe seconda della Scuola Primaria «Don Milani» di Ferrara nell’a.s. 2013/14. Il laboratorio − condotto da una fotografa professionista − è stato messo a punto con la collaborazione delle insegnanti e si è articolato in una prima introduzione al linguaggio fotografico e in una successiva attività di documentazione della geometria rilevabile nel contesto scolastico, sia in indoor che in outdoor

Triacca, S., Moncecchi, D., SIM-Pic: Lettura delle immagini #3, <<SCUOLA ITALIANA MODERNA>>, 2016; (10): 6-8 [http://hdl.handle.net/10807/146199]

SIM-Pic: Lettura delle immagini #3

Triacca, Serena;
2016

Abstract

Nel contributo si rende conto di un’esperienza di laboratorio fotografico che ha visto protagonisti i bambini di una classe seconda della Scuola Primaria «Don Milani» di Ferrara nell’a.s. 2013/14. Il laboratorio − condotto da una fotografa professionista − è stato messo a punto con la collaborazione delle insegnanti e si è articolato in una prima introduzione al linguaggio fotografico e in una successiva attività di documentazione della geometria rilevabile nel contesto scolastico, sia in indoor che in outdoor
2016
Italiano
Triacca, S., Moncecchi, D., SIM-Pic: Lettura delle immagini #3, <<SCUOLA ITALIANA MODERNA>>, 2016; (10): 6-8 [http://hdl.handle.net/10807/146199]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/146199
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact