L’articolo prova a descrivere i primi passi di un progetto di ricerca-azione biennale che il centro di ricerca CREMIT dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sta conducendo insieme all’Università degli Studi del Molise per la progettazione di curricoli verticali per lo sviluppo delle competenze civiche digitali, insieme a 13 Istituti Comprensivi lombardi e a 5 Istituti Comprensivi molisani. Oltre all’impianto, verrà ricostruita la cornice teorica della ricerca.
Carenzio, A., Petti, L., Triacca, S., Integrare l’educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2019; (4): 20-25 [http://hdl.handle.net/10807/143852]
Integrare l’educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo
Carenzio, Alessandra;Petti, Livia;Triacca, Serena
2019
Abstract
L’articolo prova a descrivere i primi passi di un progetto di ricerca-azione biennale che il centro di ricerca CREMIT dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sta conducendo insieme all’Università degli Studi del Molise per la progettazione di curricoli verticali per lo sviluppo delle competenze civiche digitali, insieme a 13 Istituti Comprensivi lombardi e a 5 Istituti Comprensivi molisani. Oltre all’impianto, verrà ricostruita la cornice teorica della ricerca.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.