L’articolo prova a descrivere i primi passi di un progetto di ricerca-azione biennale che il centro di ricerca CREMIT dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sta conducendo insieme all’Università degli Studi del Molise per la progettazione di curricoli verticali per lo sviluppo delle competenze civiche digitali, insieme a 13 Istituti Comprensivi lombardi e a 5 Istituti Comprensivi molisani. Oltre all’impianto, verrà ricostruita la cornice teorica della ricerca.
Carenzio, A., Petti, L., Triacca, S., Integrare l’educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2019; (4): 20-25 [http://hdl.handle.net/10807/143852]
Autori: | ||
Titolo: | Integrare l’educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo | |
Data di pubblicazione: | 2019 | |
Abstract: | L’articolo prova a descrivere i primi passi di un progetto di ricerca-azione biennale che il centro di ricerca CREMIT dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sta conducendo insieme all’Università degli Studi del Molise per la progettazione di curricoli verticali per lo sviluppo delle competenze civiche digitali, insieme a 13 Istituti Comprensivi lombardi e a 5 Istituti Comprensivi molisani. Oltre all’impianto, verrà ricostruita la cornice teorica della ricerca. | |
Lingua: | Italiano | |
Rivista: | ||
Citazione: | Carenzio, A., Petti, L., Triacca, S., Integrare l’educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2019; (4): 20-25 [http://hdl.handle.net/10807/143852] | |
Appare nelle tipologie: | Articolo in rivista, Nota a sentenza |