L’articolo prova a descrivere i primi passi di un progetto di ricerca-azione biennale che il centro di ricerca CREMIT dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sta conducendo insieme all’Università degli Studi del Molise per la progettazione di curricoli verticali per lo sviluppo delle competenze civiche digitali, insieme a 13 Istituti Comprensivi lombardi e a 5 Istituti Comprensivi molisani. Oltre all’impianto, verrà ricostruita la cornice teorica della ricerca.

Carenzio, A., Petti, L., Triacca, S., Integrare l’educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2019; (4): 20-25 [http://hdl.handle.net/10807/143852]

Integrare l’educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo

Carenzio, Alessandra;Petti, Livia;Triacca, Serena
2019

Abstract

L’articolo prova a descrivere i primi passi di un progetto di ricerca-azione biennale che il centro di ricerca CREMIT dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sta conducendo insieme all’Università degli Studi del Molise per la progettazione di curricoli verticali per lo sviluppo delle competenze civiche digitali, insieme a 13 Istituti Comprensivi lombardi e a 5 Istituti Comprensivi molisani. Oltre all’impianto, verrà ricostruita la cornice teorica della ricerca.
2019
Italiano
Carenzio, A., Petti, L., Triacca, S., Integrare l’educazione civica digitale nel curricolo verticale della scuola del primo ciclo, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2019; (4): 20-25 [http://hdl.handle.net/10807/143852]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/143852
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact