Il lavoro mira a investigare l'identità dei docenti di discipline non linguistiche come apprendenti di lingua inglese. Per fare questo sono stati somministrati 76 questionari a docenti di dnl e si sono analizzati i commenti di suddetti docenti all'interno di un forum espressamente creato per la loro formazione CLIL. I risultati mostrano come il diventare docenti CLIL abbia portato a un cambio di identità dei docenti di dnl.

Costa, F. G., "Non sarò mai più il docente di prima". L'identità dei docenti di discipline non linguistiche come apprendenti di lingua inglese, <<LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA>>, 2014; (Settembre): 22-29 [http://hdl.handle.net/10807/65473]

"Non sarò mai più il docente di prima". L'identità dei docenti di discipline non linguistiche come apprendenti di lingua inglese

Costa, Francesca Giuseppina
2014

Abstract

Il lavoro mira a investigare l'identità dei docenti di discipline non linguistiche come apprendenti di lingua inglese. Per fare questo sono stati somministrati 76 questionari a docenti di dnl e si sono analizzati i commenti di suddetti docenti all'interno di un forum espressamente creato per la loro formazione CLIL. I risultati mostrano come il diventare docenti CLIL abbia portato a un cambio di identità dei docenti di dnl.
2014
Italiano
Costa, F. G., "Non sarò mai più il docente di prima". L'identità dei docenti di discipline non linguistiche come apprendenti di lingua inglese, <<LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA>>, 2014; (Settembre): 22-29 [http://hdl.handle.net/10807/65473]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/65473
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact