Il lavoro mira a investigare l'identità dei docenti di discipline non linguistiche come apprendenti di lingua inglese. Per fare questo sono stati somministrati 76 questionari a docenti di dnl e si sono analizzati i commenti di suddetti docenti all'interno di un forum espressamente creato per la loro formazione CLIL. I risultati mostrano come il diventare docenti CLIL abbia portato a un cambio di identità dei docenti di dnl.
Costa, F., "Non sarò mai più il docente di prima". L'identità dei docenti di discipline non linguistiche come apprendenti di lingua inglese, <<LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA>>, 2014; (Settembre): 22-29 [http://hdl.handle.net/10807/65473]
"Non sarò mai più il docente di prima". L'identità dei docenti di discipline non linguistiche come apprendenti di lingua inglese
Costa, Francesca
2014
Abstract
Il lavoro mira a investigare l'identità dei docenti di discipline non linguistiche come apprendenti di lingua inglese. Per fare questo sono stati somministrati 76 questionari a docenti di dnl e si sono analizzati i commenti di suddetti docenti all'interno di un forum espressamente creato per la loro formazione CLIL. I risultati mostrano come il diventare docenti CLIL abbia portato a un cambio di identità dei docenti di dnl.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.