L’impresa moderna non può essere compresa attraverso l’analisi di ciò che è al suo interno, ma solo a partire dalla spazialità delle relazioni che produce e nella quale si colloca (Bathelt 2006). Lo sviluppo di nuove imprese richiede alle stesse una particolare attenzione al fine di identificare gli stakeholder principali con cui attivare delle relazioni di business e coinvolgerli nel processo di creazione di valore. In tale contesto un ruolo di primo piano è assunto dagli incubatori che stanno orientando il modello di business verso l’offerta di servizi a valore aggiunto presentandosi quali intermediari della conoscenza e provider di spazi relazionali.
Cantu', C. L., Comunità epistemiche e spazialità relazionale per promuovere l’innovazione. Il nuovo ruolo degli incubatori, Paper, in Atti di convegno, (Modena, 18-19 September 2014), Società Italiana di Marketing, Modena 2014: 1-6 [http://hdl.handle.net/10807/65065]
Comunità epistemiche e spazialità relazionale per promuovere l’innovazione. Il nuovo ruolo degli incubatori
Cantu', Chiara Luisa
2014
Abstract
L’impresa moderna non può essere compresa attraverso l’analisi di ciò che è al suo interno, ma solo a partire dalla spazialità delle relazioni che produce e nella quale si colloca (Bathelt 2006). Lo sviluppo di nuove imprese richiede alle stesse una particolare attenzione al fine di identificare gli stakeholder principali con cui attivare delle relazioni di business e coinvolgerli nel processo di creazione di valore. In tale contesto un ruolo di primo piano è assunto dagli incubatori che stanno orientando il modello di business verso l’offerta di servizi a valore aggiunto presentandosi quali intermediari della conoscenza e provider di spazi relazionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.