Questo interventocerca di dare conto dei legami tra web 2.0 e narcisismo in due mosse: 1. l'individuazione degli aspetti del web 2.0 che più sembrano connessi a pratiche narcisistiche; 2. una ipotesi interpretativa sulla continuità tra le tendenze individualistiche in atto già negli anni Ottanta e l'attuale era del narcisismo: questo legame ha a che vedere con lo sviluppo dei media , anche prima del web 2.0, se non altro come indicatori dei processi in atto.

Colombo, F., La parabola narcisistica nei media, <<SOCIOLOGIA>>, 2014; (Febbraio): 33-36 [http://hdl.handle.net/10807/60750]

La parabola narcisistica nei media

Colombo, Fausto
2014

Abstract

Questo interventocerca di dare conto dei legami tra web 2.0 e narcisismo in due mosse: 1. l'individuazione degli aspetti del web 2.0 che più sembrano connessi a pratiche narcisistiche; 2. una ipotesi interpretativa sulla continuità tra le tendenze individualistiche in atto già negli anni Ottanta e l'attuale era del narcisismo: questo legame ha a che vedere con lo sviluppo dei media , anche prima del web 2.0, se non altro come indicatori dei processi in atto.
2014
Italiano
Colombo, F., La parabola narcisistica nei media, <<SOCIOLOGIA>>, 2014; (Febbraio): 33-36 [http://hdl.handle.net/10807/60750]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/60750
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact