Il commento ha ad oggetto il tema dei confini tra la fattispecie della garanzia ex art. 1489 e quella della garanzia per vizi ex art. 1490 cod. civ. nell'ambito di compravendita di immobili realizzati in difformità dalla licenza, in cui, peraltro, l’atto di vendita è stato preceduto dall’emanazione della legge in via generale, ma non anche da un provvedimento amministrativo specifico che abbia imposto in concreto il vincolo sul bene compravenduto, ovverosia non anche da un provvedimento sanzionatorio.
Frenda, D. M., Difformità dell'immobile alienato dal progetto approvato e garanzia per oneri preesistenti, <<I CONTRATTI>>, 2013; (Luglio): 659-662 [http://hdl.handle.net/10807/48794]
Difformità dell'immobile alienato dal progetto approvato e garanzia per oneri preesistenti
Frenda, Daniela Maria
2013
Abstract
Il commento ha ad oggetto il tema dei confini tra la fattispecie della garanzia ex art. 1489 e quella della garanzia per vizi ex art. 1490 cod. civ. nell'ambito di compravendita di immobili realizzati in difformità dalla licenza, in cui, peraltro, l’atto di vendita è stato preceduto dall’emanazione della legge in via generale, ma non anche da un provvedimento amministrativo specifico che abbia imposto in concreto il vincolo sul bene compravenduto, ovverosia non anche da un provvedimento sanzionatorio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.