Lo scritto si concentra sulla realtà imprenditoriale italiana e si propone di descrivere come le aziende approcciano un mercato con alta distanza culturale: la Cina, in particolare, se e come hanno cambiato il loro modello di business per affrontare la sfida cinese. Le tesi sostenute sono le seguenti: - efficacia e performance di mercato aumentano con la localizzazione della strategia d’impresa; - efficacia e performance di mercato aumentano con l’aumentare del numero e la profondità delle relazioni lungo la supply chain aziendale

Battaglia, L., Cedrola, E., Quaranta, A. G., I modelli di business delle imprese italiane che operano in mercati con alta distanza culturale. Un focus sul mercato cinese: relazioni, strategie di marketing e performances aziendali, in IX Convegno Annuale della Società Italiana Marketing "Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin, (Benevento, 20-21 September 2012), Società Italiana Marketing, Roma 2012: 1-9 [http://hdl.handle.net/10807/33506]

I modelli di business delle imprese italiane che operano in mercati con alta distanza culturale. Un focus sul mercato cinese: relazioni, strategie di marketing e performances aziendali

Battaglia, Loretta;Cedrola, Elena;
2012

Abstract

Lo scritto si concentra sulla realtà imprenditoriale italiana e si propone di descrivere come le aziende approcciano un mercato con alta distanza culturale: la Cina, in particolare, se e come hanno cambiato il loro modello di business per affrontare la sfida cinese. Le tesi sostenute sono le seguenti: - efficacia e performance di mercato aumentano con la localizzazione della strategia d’impresa; - efficacia e performance di mercato aumentano con l’aumentare del numero e la profondità delle relazioni lungo la supply chain aziendale
2012
Italiano
IX Convegno Annuale della Società Italiana Marketing "Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin
Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin
Benevento
20-set-2012
21-set-2012
978-88-907662-0-6
Battaglia, L., Cedrola, E., Quaranta, A. G., I modelli di business delle imprese italiane che operano in mercati con alta distanza culturale. Un focus sul mercato cinese: relazioni, strategie di marketing e performances aziendali, in IX Convegno Annuale della Società Italiana Marketing "Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin, (Benevento, 20-21 September 2012), Società Italiana Marketing, Roma 2012: 1-9 [http://hdl.handle.net/10807/33506]
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