I rapporti tra senso comune, domanda d'aiuto psicologico e azione clinico-terapeutica sono qui indagati sia sul piano teorico, sia sul piano empirico. In particolare si è inteso esplorare, su vasta scala, le dimensioni e le modalità con cui la domanda d'aiuto psicologico viene costruita a livello naif, ancorando tale costruzione alla questione - aperta - relativa alla professionalizzazione della psicologia.
Bosio, A. C., Margola, D., La costruzione sociale della domanda di aiuto psicologico in Italia, <<PSICOLOGIA DELLA SALUTE>>, 2002; 3 (3): 77-90 [http://hdl.handle.net/10807/33242]
La costruzione sociale della domanda di aiuto psicologico in Italia
Bosio, Albino Claudio;Margola, Davide
2002
Abstract
I rapporti tra senso comune, domanda d'aiuto psicologico e azione clinico-terapeutica sono qui indagati sia sul piano teorico, sia sul piano empirico. In particolare si è inteso esplorare, su vasta scala, le dimensioni e le modalità con cui la domanda d'aiuto psicologico viene costruita a livello naif, ancorando tale costruzione alla questione - aperta - relativa alla professionalizzazione della psicologia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.