Il processo ideativo che conduce l’autore alla creazione dell’opera letteraria rimane spesso nell’ombra. Invece indagare le radici del testo letterario lungo il percorso di elaborazione consente di svelare aspetti polifonici dell’attività artistica, di sondare nel labirintico laboratorio dello scrittore per affondare la ricerca sino a cogliere elementi della concezione poetica autoriale e del ruolo educativo nei riguardi del lettore bambino.
Fava, S. M., L’autore in dialogo con la parola letteraria per l’infanzia, <<NARRATIVA>>, 2025; 2025 (47): 15-24. [doi:https://doi.org/10.4000/15czh] [https://hdl.handle.net/10807/327493]
L’autore in dialogo con la parola letteraria per l’infanzia
Fava, Sabrina Maria
2025
Abstract
Il processo ideativo che conduce l’autore alla creazione dell’opera letteraria rimane spesso nell’ombra. Invece indagare le radici del testo letterario lungo il percorso di elaborazione consente di svelare aspetti polifonici dell’attività artistica, di sondare nel labirintico laboratorio dello scrittore per affondare la ricerca sino a cogliere elementi della concezione poetica autoriale e del ruolo educativo nei riguardi del lettore bambino.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



