Il saggio analizza l’evoluzione delle logiche produttive e culturali che hanno caratterizzato l’industria mediale italiana, dalle sue origini fino all’età delle piattaforme digitali.

Scaglioni, M., Sfardini, A., Dal gatto ai camaleonti: le logiche dell’industria mediale contemporanea, in Aroldi, P., Mascheroni, G., Pasquali, F., Scifo, B. (ed.), "...E quanto più sapore possibile" COMUNICAZIONE, MEDIA, INDUSTRIA CULTURALE. Studi in onore di Fausto Colombo, Vita e Pensiero, Milano, Milano 2025: 75- 85. 10.26350/9788834359686_000009 [https://hdl.handle.net/10807/323698]

Dal gatto ai camaleonti: le logiche dell’industria mediale contemporanea

Scaglioni, Massimo
;
Sfardini, Anna
2025

Abstract

Il saggio analizza l’evoluzione delle logiche produttive e culturali che hanno caratterizzato l’industria mediale italiana, dalle sue origini fino all’età delle piattaforme digitali.
2025
Italiano
"...E quanto più sapore possibile" COMUNICAZIONE, MEDIA, INDUSTRIA CULTURALE. Studi in onore di Fausto Colombo
978-88-343-5968-6
Vita e Pensiero, Milano
Scaglioni, M., Sfardini, A., Dal gatto ai camaleonti: le logiche dell’industria mediale contemporanea, in Aroldi, P., Mascheroni, G., Pasquali, F., Scifo, B. (ed.), "...E quanto più sapore possibile" COMUNICAZIONE, MEDIA, INDUSTRIA CULTURALE. Studi in onore di Fausto Colombo, Vita e Pensiero, Milano, Milano 2025: 75- 85. 10.26350/9788834359686_000009 [https://hdl.handle.net/10807/323698]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/323698
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact