Il rapporto tra arte e didattica è interpretabile secondo varie angolazioni: da una parte si può parlare di educazione all’arte, dall’altra di educazione attraverso l’arte, che si basa sul valore altamente formativo dell’attività creativa. Né vanno dimenticati ulteriori aspetti della questione, come quelli del valore intrinseco attribuibile alle opere d’arte infantile e della comunicazione visiva nel suo complesso, a prescindere da ogni componente o volontà estetica.

Bolpagni, P., Arte, creatività e didattica, <<SCUOLA ITALIANA MODERNA>>, 2005; (CXIII, 6): 60-63 [http://hdl.handle.net/10807/32338]

Arte, creatività e didattica

Bolpagni, Paolo
2005

Abstract

Il rapporto tra arte e didattica è interpretabile secondo varie angolazioni: da una parte si può parlare di educazione all’arte, dall’altra di educazione attraverso l’arte, che si basa sul valore altamente formativo dell’attività creativa. Né vanno dimenticati ulteriori aspetti della questione, come quelli del valore intrinseco attribuibile alle opere d’arte infantile e della comunicazione visiva nel suo complesso, a prescindere da ogni componente o volontà estetica.
2005
Italiano
Bolpagni, P., Arte, creatività e didattica, <<SCUOLA ITALIANA MODERNA>>, 2005; (CXIII, 6): 60-63 [http://hdl.handle.net/10807/32338]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/32338
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact