Sponsorship and naming rights agreements enhance brand visibility and foster community goodwill. These complex partnerships require precise valuation methods, including market, income, and costbased approaches. Effective risk management, stakeholder engagement, and innovation ensure long-term value

Gli accordi di sponsorizzazione e diritti di denominazione migliorano la visibilità del marchio e promuovono il benessere della comunità, generando entrate. Queste complesse partnership richiedono metodi di valutazione basati su comparazioni di mercato, redditività attesa e costi. Una gestione efficace del rischio, il coinvolgimento degli stakeholder e l’innovazione creano valore a lungo termine.

Moro Visconti, R., Sponsorizzazioni e “naming rights”: valutazione economica, <<IL DIRITTO INDUSTRIALE>>, 2025; 2025 (3): 228-236 [https://hdl.handle.net/10807/320019]

Sponsorizzazioni e “naming rights”: valutazione economica

Moro Visconti, Roberto
2025

Abstract

Sponsorship and naming rights agreements enhance brand visibility and foster community goodwill. These complex partnerships require precise valuation methods, including market, income, and costbased approaches. Effective risk management, stakeholder engagement, and innovation ensure long-term value
2025
Italiano
Moro Visconti, R., Sponsorizzazioni e “naming rights”: valutazione economica, <<IL DIRITTO INDUSTRIALE>>, 2025; 2025 (3): 228-236 [https://hdl.handle.net/10807/320019]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/320019
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact