Il testo si interroga sul senso della pratica etnografica e dell'insegnamento antropologico in un contesto di espansione delle possibilità offerte dagli strumenti di intelligenza artificiale delineando una proposta di revisione delle proposta pedagogica.

Fontefrancesco, M. F., Antropologia nell'era dell'Intelligenza Artificiale Generativa: Cosa fare con la scrittura, l'IA e l'educazione antropologica?, <<NARRARE I GRUPPI>>, 2025; (Latest): 1-6 [https://hdl.handle.net/10807/316058]

Antropologia nell'era dell'Intelligenza Artificiale Generativa: Cosa fare con la scrittura, l'IA e l'educazione antropologica?

Fontefrancesco, Michele Filippo
2025

Abstract

Il testo si interroga sul senso della pratica etnografica e dell'insegnamento antropologico in un contesto di espansione delle possibilità offerte dagli strumenti di intelligenza artificiale delineando una proposta di revisione delle proposta pedagogica.
2025
Italiano
Fontefrancesco, M. F., Antropologia nell'era dell'Intelligenza Artificiale Generativa: Cosa fare con la scrittura, l'IA e l'educazione antropologica?, <<NARRARE I GRUPPI>>, 2025; (Latest): 1-6 [https://hdl.handle.net/10807/316058]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/316058
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact