Da tempo il magistero della Chiesa chiede che la comunità internazionale si sforzi di «porre fine alle ingiustizie economiche. In tal senso la Global Minimum Tax (introdotta in Italia all’inizio del 2024) può essere un primo strumento atto a contrastare la delocalizzazione di capitali e a porre fine a quelle «forme nuove di competizione tra Stati» nate dalla globalizzazione che non di rado creano ingiustizie tributarie e, per la conseguenza, sociali.
Allena, M., “Paradisi fiscali” e magistero della Chiesa, <<L'OSSERVATORE ROMANO>>, 2024-12-02 [https://hdl.handle.net/10807/300096]
“Paradisi fiscali” e magistero della Chiesa
Allena, Marco
2024
Abstract
Da tempo il magistero della Chiesa chiede che la comunità internazionale si sforzi di «porre fine alle ingiustizie economiche. In tal senso la Global Minimum Tax (introdotta in Italia all’inizio del 2024) può essere un primo strumento atto a contrastare la delocalizzazione di capitali e a porre fine a quelle «forme nuove di competizione tra Stati» nate dalla globalizzazione che non di rado creano ingiustizie tributarie e, per la conseguenza, sociali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.