L'essere umano a confronto con gli altri animali ha l'infanzia più lunga del pianeta. Ai bambini, per quanto nascano competenti e predisposti ad apprendere per sopravvivere, va insegnato moltissimo. E all'adulto sono richiesti anni di dedizione e di cura verso i piccoli. Perchè così tanti anni e perchè l'adulto decide di impiegare tempo ed energie per crescere i bambini? La recensione propone il punto di vista del neuroscienziato J. Medina, espresso nel suo libro "Naturalmente intelligenti".
Cavalli, G., Recensione a "John Medina, Naturalmente intelligenti Bollati Boringhieri, Torino 2011", <<MONDOZERO3>>, 2012; (1):6-6 [http://hdl.handle.net/10807/30009]
Perché i bambini hanno bisogno di cure per tutta l'infanzia?
Cavalli, Giulia
2012
Abstract
L'essere umano a confronto con gli altri animali ha l'infanzia più lunga del pianeta. Ai bambini, per quanto nascano competenti e predisposti ad apprendere per sopravvivere, va insegnato moltissimo. E all'adulto sono richiesti anni di dedizione e di cura verso i piccoli. Perchè così tanti anni e perchè l'adulto decide di impiegare tempo ed energie per crescere i bambini? La recensione propone il punto di vista del neuroscienziato J. Medina, espresso nel suo libro "Naturalmente intelligenti".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.