La GMG è una delle esperienze forti che i nostri giovani vivono e in cui possiamo ritrovare i temi dell’adultità, della cura, della comunità, perché la GMG è un’esperienza totalmente immersiva, è quella che definiamo un’esperienza di appartenenza. Gli autori, entrambi membri dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, raccontano la GMG a partire dai dati e anche alla luce del Rapporto Giovani 2024. L’intervento ha una doppia voce: una prima di restituzione rispetto ai dati che sono stati raccolti attraverso questa ricer- ca; un secondo momento di rilettura, di provocazione rispetto all’esperienza.
Raccagni, D., Goccini, G., Giovani e GMG. Motivazioni e sentimenti alla base di un’esperienza forte, <<NOTE DI PASTORALE GIOVANILE>>, 2024; LVIII (6): 50-55 [https://hdl.handle.net/10807/295076]
Giovani e GMG. Motivazioni e sentimenti alla base di un’esperienza forte
Raccagni, Dalila
;
2024
Abstract
La GMG è una delle esperienze forti che i nostri giovani vivono e in cui possiamo ritrovare i temi dell’adultità, della cura, della comunità, perché la GMG è un’esperienza totalmente immersiva, è quella che definiamo un’esperienza di appartenenza. Gli autori, entrambi membri dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, raccontano la GMG a partire dai dati e anche alla luce del Rapporto Giovani 2024. L’intervento ha una doppia voce: una prima di restituzione rispetto ai dati che sono stati raccolti attraverso questa ricer- ca; un secondo momento di rilettura, di provocazione rispetto all’esperienza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.