Oggigiorno le organizzazioni, nel loro essere e fare “impresa”, sono interpellate ad agire verso una radicale “conversione ecologica”, attraverso la promozione di politiche, di scelte e di azioni green, finalizzate al raggiungimento di benefici non solo ambientali, ma anche sociali ed economici. Questo comporta l’emergere di nuove figure professionali, per consentire alle imprese di dirigersi verso politiche orientate alla sostenibilità. Ne deriva una sfida per l’Università chiamata a concorrere alla formazione iniziale e continua di profili professionali coerenti con le green skills trasversali richieste.

Scioli, S., Prospettive di formazione al rischio climatico. Un emblematico progetto diricerca, <<LLL>>, 2023; (20 (43)): 106-111 [https://hdl.handle.net/10807/280496]

Prospettive di formazione al rischio climatico. Un emblematico progetto di ricerca

Scioli, Sara
2023

Abstract

Oggigiorno le organizzazioni, nel loro essere e fare “impresa”, sono interpellate ad agire verso una radicale “conversione ecologica”, attraverso la promozione di politiche, di scelte e di azioni green, finalizzate al raggiungimento di benefici non solo ambientali, ma anche sociali ed economici. Questo comporta l’emergere di nuove figure professionali, per consentire alle imprese di dirigersi verso politiche orientate alla sostenibilità. Ne deriva una sfida per l’Università chiamata a concorrere alla formazione iniziale e continua di profili professionali coerenti con le green skills trasversali richieste.
2023
Italiano
LLL
Scioli, S., Prospettive di formazione al rischio climatico. Un emblematico progetto diricerca, <<LLL>>, 2023; (20 (43)): 106-111 [https://hdl.handle.net/10807/280496]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/280496
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact