L’attuale contesto storico, ambientale ed economico e l’entità delle questioni che lo connotano, con particolare riferimento al climate change, interpellano la promozione di opportunità di confronto, di partecipazione e di azioni congiunte. La scienza pedagogica, attraverso proposte formative integrate, può promuovere progetti partecipativi, di collaborazione e di condivisione, tra l’istituzione accademica e le realtà imprenditoriali per promuovere tra università e imprese, e tra imprese differenti, la costruzione di linguaggi e pratiche condivise nell’ambito della sostenibilità.
Scioli, S., PMI RISK ADAPT verso PMI T-Lab. Università, imprese, transizione ecologica: formare al confronto., in Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di Don Milani, (Firenze, 15-17 June 2023), Pensa MultiMedia, Lecce 2024:2024 292-296 [https://hdl.handle.net/10807/280356]
PMI RISK ADAPT verso PMI T-Lab. Università, imprese, transizione ecologica: formare al confronto.
Scioli, Sara
2024
Abstract
L’attuale contesto storico, ambientale ed economico e l’entità delle questioni che lo connotano, con particolare riferimento al climate change, interpellano la promozione di opportunità di confronto, di partecipazione e di azioni congiunte. La scienza pedagogica, attraverso proposte formative integrate, può promuovere progetti partecipativi, di collaborazione e di condivisione, tra l’istituzione accademica e le realtà imprenditoriali per promuovere tra università e imprese, e tra imprese differenti, la costruzione di linguaggi e pratiche condivise nell’ambito della sostenibilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.