Il saggio è stato prodotto con l'intento di aiutare gli insegnanti di Educazione Motoria della scuola elementare, gli insegnanti di educazione fisica e gli studenti del Corso di studi in scienze motorie. Sono trattati argomenti importanti quali la storia, le caratteristiche e le funzioni del gioco nei periodi dell'età evolutiva, la creatività e la fantasia motoria, la capacità digioco, i diversi titpi di gioco. Nella parte centralevengono analizzati importanti approfondimenti relativamente alle teorie del gioco, gli schemi posturali, la capacità e le abilità motorie, la figura dell'educatore e dell'animatore e la didattica dell'insegnamento.
Casolo, F., Mondoni, M., Teoria tecnica e didattica dei giochi di movimento e dell'animazione motoria, in Francesco Casolo- Maurizio Mondon, F. C. M. M. (ed.), Teoria tecnica e didattica dei giochi di movimento e dell'animazione motoria, Libreria dello sport, Milano 2003: 1- 250 [https://hdl.handle.net/10807/276756]
Teoria tecnica e didattica dei giochi di movimento e dell'animazione motoria
Casolo, Francesco;Mondoni, Maurizio
2003
Abstract
Il saggio è stato prodotto con l'intento di aiutare gli insegnanti di Educazione Motoria della scuola elementare, gli insegnanti di educazione fisica e gli studenti del Corso di studi in scienze motorie. Sono trattati argomenti importanti quali la storia, le caratteristiche e le funzioni del gioco nei periodi dell'età evolutiva, la creatività e la fantasia motoria, la capacità digioco, i diversi titpi di gioco. Nella parte centralevengono analizzati importanti approfondimenti relativamente alle teorie del gioco, gli schemi posturali, la capacità e le abilità motorie, la figura dell'educatore e dell'animatore e la didattica dell'insegnamento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.