Il contributo presenta il service learning universitario come pratica caratterizzata da un profondo potenziale trasformativo la cui realizzazione completa, tuttavia, non è necessaria né automatica e richiede condizioni molto specifiche. Il service learning può infatti già avere una forte valenza formativa se viene proposto nella forma di attività auto-concluse e isolate rivolte agli studenti universitari

Cadei, L., Serrelli, E., Il potenziale trasformativo del service-learning universitario: un’analisi multi-livello, <<FORM@RE>>, 2023; 2023 (2): 244-255. [doi:10.36253/form-14799] [https://hdl.handle.net/10807/272280]

Il potenziale trasformativo del service-learning universitario: un’analisi multi-livello

Cadei, Livia;Serrelli, Emanuele
2023

Abstract

Il contributo presenta il service learning universitario come pratica caratterizzata da un profondo potenziale trasformativo la cui realizzazione completa, tuttavia, non è necessaria né automatica e richiede condizioni molto specifiche. Il service learning può infatti già avere una forte valenza formativa se viene proposto nella forma di attività auto-concluse e isolate rivolte agli studenti universitari
2023
Italiano
Cadei, L., Serrelli, E., Il potenziale trasformativo del service-learning universitario: un’analisi multi-livello, <<FORM@RE>>, 2023; 2023 (2): 244-255. [doi:10.36253/form-14799] [https://hdl.handle.net/10807/272280]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
23_114_17_14799+CadeiSerrelli.pdf

accesso aperto

Tipologia file ?: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 454.48 kB
Formato Adobe PDF
454.48 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/272280
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact