Il contributo presenta il service learning universitario come pratica caratterizzata da un profondo potenziale trasformativo la cui realizzazione completa, tuttavia, non è necessaria né automatica e richiede condizioni molto specifiche. Il service learning può infatti già avere una forte valenza formativa se viene proposto nella forma di attività auto-concluse e isolate rivolte agli studenti universitari
Cadei, L., Serrelli, E., Il potenziale trasformativo del service-learning universitario: un’analisi multi-livello, <<FORM@RE>>, 2023; 2023 (2): 244-255 [https://hdl.handle.net/10807/272280]
Il potenziale trasformativo del service-learning universitario: un’analisi multi-livello
Cadei, Livia;Serrelli, Emanuele
2023
Abstract
Il contributo presenta il service learning universitario come pratica caratterizzata da un profondo potenziale trasformativo la cui realizzazione completa, tuttavia, non è necessaria né automatica e richiede condizioni molto specifiche. Il service learning può infatti già avere una forte valenza formativa se viene proposto nella forma di attività auto-concluse e isolate rivolte agli studenti universitariFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.