Il contributo presenta il service learning universitario come pratica caratterizzata da un profondo potenziale trasformativo la cui realizzazione completa, tuttavia, non è necessaria né automatica e richiede condizioni molto specifiche. Il service learning può infatti già avere una forte valenza formativa se viene proposto nella forma di attività auto-concluse e isolate rivolte agli studenti universitari
Cadei, L., Serrelli, E., Il potenziale trasformativo del service-learning universitario: un’analisi multi-livello, <<FORM@RE>>, 2023; 2023 (2): 244-255. [doi:10.36253/form-14799] [https://hdl.handle.net/10807/272280]
Il potenziale trasformativo del service-learning universitario: un’analisi multi-livello
Cadei, Livia;Serrelli, Emanuele
2023
Abstract
Il contributo presenta il service learning universitario come pratica caratterizzata da un profondo potenziale trasformativo la cui realizzazione completa, tuttavia, non è necessaria né automatica e richiede condizioni molto specifiche. Il service learning può infatti già avere una forte valenza formativa se viene proposto nella forma di attività auto-concluse e isolate rivolte agli studenti universitariFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
23_114_17_14799+CadeiSerrelli.pdf
accesso aperto
Tipologia file ?:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
454.48 kB
Formato
Adobe PDF
|
454.48 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.