Il contributo, dunque, riflette sugli aspetti di valore del metodo nello spazio dell’Higher Education, come framework di revisione delle pratiche didattiche anche alla luce del quadro di riflessione di questi ultimi anni. L'idea al centro del lavoro prende le mosse da un caso studio, scelto per la sua unicità nel panorama dell’Higher Education nello scenario dell’università in Italia. Dopo una prima chiarificazione della cornice, a partire dalla presentazione dell’insegnamento, segue un secondo nucleo di riflessione sostenuto da alcune interviste a quattro studenti che hanno seguito il corso, descritte e commentate nel dettaglio.
Carenzio, A., Triacca, S., Raviolo, P., Gli EAS nell’Higher Education e per il Faculty Development, in Rivoltella, P. (ed.), Gli EAS, tra didattica e pedagogia di scuola. Il metodo, la ricerca, Scholé - Morcelliana, Brescia 2023: 309- 323 [https://hdl.handle.net/10807/236051]
Gli EAS nell’Higher Education e per il Faculty Development
Carenzio, Alessandra
;Triacca, Serena;
2023
Abstract
Il contributo, dunque, riflette sugli aspetti di valore del metodo nello spazio dell’Higher Education, come framework di revisione delle pratiche didattiche anche alla luce del quadro di riflessione di questi ultimi anni. L'idea al centro del lavoro prende le mosse da un caso studio, scelto per la sua unicità nel panorama dell’Higher Education nello scenario dell’università in Italia. Dopo una prima chiarificazione della cornice, a partire dalla presentazione dell’insegnamento, segue un secondo nucleo di riflessione sostenuto da alcune interviste a quattro studenti che hanno seguito il corso, descritte e commentate nel dettaglio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.