Pedagogy as theory of education must be founded on philosophical anthropology and have a clear epistemological approach. Existential-phenomenological paradigm can provide at the same time adherence to reality and logical coherence in the exploration of subjective experience and the process of becoming a person.
Bruzzone, D., Una pedagogia dell'esistenza tra significati ed emozioni, <<PEDAGOGIA OGGI>>, 2004; (3): 20-25 [http://hdl.handle.net/10807/23480]
Autori: | ||
Titolo: | Una pedagogia dell'esistenza tra significati ed emozioni | |
Data di pubblicazione: | 2004 | |
Abstract: | Pedagogy as theory of education must be founded on philosophical anthropology and have a clear epistemological approach. Existential-phenomenological paradigm can provide at the same time adherence to reality and logical coherence in the exploration of subjective experience and the process of becoming a person. | |
Lingua: | Italiano | |
Rivista: | ||
Citazione: | Bruzzone, D., Una pedagogia dell'esistenza tra significati ed emozioni, <<PEDAGOGIA OGGI>>, 2004; (3): 20-25 [http://hdl.handle.net/10807/23480] | |
Appare nelle tipologie: | Articolo in rivista, Nota a sentenza |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.