È possibile comunque sostenere che tali strumenti ludici abbiano effetti dimostrabili sulle capacità cognitive? Il contributo prova a fornire un quadro da un punto di vista sia psicologico che pedagogico sul tema.

Carruba, M. C., Triberti, S., Giocando s’impara? Alla ricerca delle proprietà educative “elevate” di giochi e videogiochi, <<AGENDA DIGITALE EU>>, 2023; 2023 (APRILE): 1-4 [https://hdl.handle.net/10807/231265]

Giocando s’impara? Alla ricerca delle proprietà educative “elevate” di giochi e videogiochi

Carruba, Maria Concetta;Triberti, Stefano
2023

Abstract

È possibile comunque sostenere che tali strumenti ludici abbiano effetti dimostrabili sulle capacità cognitive? Il contributo prova a fornire un quadro da un punto di vista sia psicologico che pedagogico sul tema.
2023
Italiano
Carruba, M. C., Triberti, S., Giocando s’impara? Alla ricerca delle proprietà educative “elevate” di giochi e videogiochi, <<AGENDA DIGITALE EU>>, 2023; 2023 (APRILE): 1-4 [https://hdl.handle.net/10807/231265]
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