I documenti di gestione delle chiese milanesi conservano lettere, suppliche e petizioni inoltrate dai maestri di cappella, organisti e musici volte ad ottenere un aumento di salario, condizioni più vantaggiose o altro tipo di agevolazioni. Dalle carte emerge un quadro concreto e quotidiano del funzionamento ordinario non solo delle liturgie con musica nelle chiese di Milano ma anche di usi tipici del locale contesto musicale.
Marni, M., L'avidità dei musicisti di chiesa, <<Analecta Disjecta>>, 2021; 1 (VI/VIII): 1-5 [https://hdl.handle.net/10807/230129]
L'avidità dei musicisti di chiesa
Marni, Matteo
2021
Abstract
I documenti di gestione delle chiese milanesi conservano lettere, suppliche e petizioni inoltrate dai maestri di cappella, organisti e musici volte ad ottenere un aumento di salario, condizioni più vantaggiose o altro tipo di agevolazioni. Dalle carte emerge un quadro concreto e quotidiano del funzionamento ordinario non solo delle liturgie con musica nelle chiese di Milano ma anche di usi tipici del locale contesto musicale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.