La moda designa l’usanza o il gusto del momento che cambia a causa di una continua ricerca del nuovo, identificando un tratto distintivo del vestire, intrinsecamente legato ad un marchio, tipicamente registrato. Letendenze evolutive si intersecano con l’innovazione tecnologica (FashionTech)e con gli abiti digitali, che consentono di fruire di un’esperienza virtuale. Le metriche di valutazione sono destinate a stime stragiudiziali (per compravendite di marchi, etc.)o legate a contenziosi chenascono, tipicamente, dalla contraffazione.

Moro Visconti, R., La valutazione dei marchi nella moda: dal FashionTech al Digital Clothing, <<IL DIRITTO INDUSTRIALE>>, 2022; 2022 (3): 255-268 [http://hdl.handle.net/10807/214284]

La valutazione dei marchi nella moda: dal FashionTech al Digital Clothing

Moro Visconti, Roberto
2022

Abstract

La moda designa l’usanza o il gusto del momento che cambia a causa di una continua ricerca del nuovo, identificando un tratto distintivo del vestire, intrinsecamente legato ad un marchio, tipicamente registrato. Letendenze evolutive si intersecano con l’innovazione tecnologica (FashionTech)e con gli abiti digitali, che consentono di fruire di un’esperienza virtuale. Le metriche di valutazione sono destinate a stime stragiudiziali (per compravendite di marchi, etc.)o legate a contenziosi chenascono, tipicamente, dalla contraffazione.
Italiano
Moro Visconti, R., La valutazione dei marchi nella moda: dal FashionTech al Digital Clothing, <<IL DIRITTO INDUSTRIALE>>, 2022; 2022 (3): 255-268 [http://hdl.handle.net/10807/214284]
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