L’azione #15 Scenari innovativi per lo sviluppo di competenze digitali applicate del Piano Nazionale Scuola Digitale è lo sfondo sul quale ha preso forma Cogito Ergo Sum, la proposta progettuale finanziata nel 2020 al Liceo Statale "Duca degli Abruzzi" di Treviso, in rete con gli IISS "Giuseppe Verdi" (Valdobbiadene) e "Marco Casagrande" (Pieve di Soligo), di cui CREMIT (Centro di ricerca sull’Educazione ai Media, all’Innovazione e alla Tecnologia) dell'Università Cattolica di Milano è partner. Il contributo desidera presentare uno studio di caso in merito alla declinazione del curricolo digitale tramite il metodo degli Episodi di Apprendimento Situato (EAS), sperimentato in modalità didattica a distanza.

Rondonotti, M., Triacca, S., Progettare il curricolo digitale con gli Episodi di Apprendimento Situato: una proposta per la scuola secondaria, Abstract de <<Convegno SIREM 2022 “Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza”>>, (Roma -- ITA, 31-August 02-September 2022 ), Editrice Morcelliana, Brescia -- ITA 2022: 117-120 [http://hdl.handle.net/10807/214205]

Progettare il curricolo digitale con gli Episodi di Apprendimento Situato: una proposta per la scuola secondaria

Rondonotti, M
;
Triacca, S
2022

Abstract

L’azione #15 Scenari innovativi per lo sviluppo di competenze digitali applicate del Piano Nazionale Scuola Digitale è lo sfondo sul quale ha preso forma Cogito Ergo Sum, la proposta progettuale finanziata nel 2020 al Liceo Statale "Duca degli Abruzzi" di Treviso, in rete con gli IISS "Giuseppe Verdi" (Valdobbiadene) e "Marco Casagrande" (Pieve di Soligo), di cui CREMIT (Centro di ricerca sull’Educazione ai Media, all’Innovazione e alla Tecnologia) dell'Università Cattolica di Milano è partner. Il contributo desidera presentare uno studio di caso in merito alla declinazione del curricolo digitale tramite il metodo degli Episodi di Apprendimento Situato (EAS), sperimentato in modalità didattica a distanza.
Italiano
Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza. Book of Abstracts
Convegno SIREM 2022 “Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza”
Roma -- ITA
31-ago-2022
2-set-2022
978-88-284-0473-6
Editrice Morcelliana
Rondonotti, M., Triacca, S., Progettare il curricolo digitale con gli Episodi di Apprendimento Situato: una proposta per la scuola secondaria, Abstract de <<Convegno SIREM 2022 “Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza”>>, (Roma -- ITA, 31-August 02-September 2022 ), Editrice Morcelliana, Brescia -- ITA 2022: 117-120 [http://hdl.handle.net/10807/214205]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/214205
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact