Le principali finalità del “Progetto di Ricerca e di Intervento a favore dei soggetti sordi e delle loro famiglie”, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal Pio Istituto Pavoni di Brescia, sono la promozione dell’integrazione scolastica e l’accompagnamento degli studenti ai percorsi didattici nei diversi ordini scolastici. Come illustrato nel presente volume, sono stati molteplici gli interventi messi in atto per raggiungere questi obiettivi. In particolare, in questo capitolo verrà illustrato un progetto finalizzato al supporto di bambini sordi con difficoltà o disturbo della lettura strumentale.

Buffoli, A., Cancer, A., Antonietti, A., Migliorare le capacità di lettura di studenti con impianto cocleare: L’efficacia di un trattamento ritmico-musicale [Improving reading skills of students with cochelar implant: Efficacy of a rhythmic-musical intervention], in Gennari, M., Tamanza, G. (ed.), L’inclusione scolastica dei bambini e ragazzi sordi [School inclusion of deaf children and adolescents], Erickson, Trento 2022: 165- 170 [http://hdl.handle.net/10807/211028]

Migliorare le capacità di lettura di studenti con impianto cocleare: L’efficacia di un trattamento ritmico-musicale [Improving reading skills of students with cochelar implant: Efficacy of a rhythmic-musical intervention]

Buffoli, Alessandro;Cancer, Alice;Antonietti, Alessandro
2022

Abstract

Le principali finalità del “Progetto di Ricerca e di Intervento a favore dei soggetti sordi e delle loro famiglie”, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal Pio Istituto Pavoni di Brescia, sono la promozione dell’integrazione scolastica e l’accompagnamento degli studenti ai percorsi didattici nei diversi ordini scolastici. Come illustrato nel presente volume, sono stati molteplici gli interventi messi in atto per raggiungere questi obiettivi. In particolare, in questo capitolo verrà illustrato un progetto finalizzato al supporto di bambini sordi con difficoltà o disturbo della lettura strumentale.
2022
Italiano
L’inclusione scolastica dei bambini e ragazzi sordi [School inclusion of deaf children and adolescents]
978-88-590-2891-8
Erickson
Buffoli, A., Cancer, A., Antonietti, A., Migliorare le capacità di lettura di studenti con impianto cocleare: L’efficacia di un trattamento ritmico-musicale [Improving reading skills of students with cochelar implant: Efficacy of a rhythmic-musical intervention], in Gennari, M., Tamanza, G. (ed.), L’inclusione scolastica dei bambini e ragazzi sordi [School inclusion of deaf children and adolescents], Erickson, Trento 2022: 165- 170 [http://hdl.handle.net/10807/211028]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/211028
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact