Si parla spesso della necessità di rafforzare la collaborazione tra scuola e famiglia. Ma in che modo è possibile farlo? L’articolo, dopo aver messo in luce l’importanza della questione, approfondisce quattro direzioni di lavoro: coltivare le ragioni dell’alleanza educativa; riconoscere le fatiche della prospettiva collaborativa; curare le condizioni interne ed esterne della collaborazione; percorrere diverse strade attraverso la realizzazione di pratiche specifiche.

Triani, P., Scuola - famiglia: le vie di una possibile alleanza educativa, <<RIVISTA LASALLIANA>>, 2022; 89 (2): 235-246 [http://hdl.handle.net/10807/205420]

Scuola - famiglia: le vie di una possibile alleanza educativa

Triani, P.
2022

Abstract

Si parla spesso della necessità di rafforzare la collaborazione tra scuola e famiglia. Ma in che modo è possibile farlo? L’articolo, dopo aver messo in luce l’importanza della questione, approfondisce quattro direzioni di lavoro: coltivare le ragioni dell’alleanza educativa; riconoscere le fatiche della prospettiva collaborativa; curare le condizioni interne ed esterne della collaborazione; percorrere diverse strade attraverso la realizzazione di pratiche specifiche.
Italiano
Triani, P., Scuola - famiglia: le vie di una possibile alleanza educativa, <<RIVISTA LASALLIANA>>, 2022; 89 (2): 235-246 [http://hdl.handle.net/10807/205420]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/205420
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact