Si parla spesso della necessità di rafforzare la collaborazione tra scuola e famiglia. Ma in che modo è possibile farlo? L’articolo, dopo aver messo in luce l’importanza della questione, approfondisce quattro direzioni di lavoro: coltivare le ragioni dell’alleanza educativa; riconoscere le fatiche della prospettiva collaborativa; curare le condizioni interne ed esterne della collaborazione; percorrere diverse strade attraverso la realizzazione di pratiche specifiche.
Triani, P., Scuola - famiglia: le vie di una possibile alleanza educativa, <<RIVISTA LASALLIANA>>, 2022; 89 (2): 235-246 [http://hdl.handle.net/10807/205420]
Scuola - famiglia: le vie di una possibile alleanza educativa
Triani, Pierpaolo
2022
Abstract
Si parla spesso della necessità di rafforzare la collaborazione tra scuola e famiglia. Ma in che modo è possibile farlo? L’articolo, dopo aver messo in luce l’importanza della questione, approfondisce quattro direzioni di lavoro: coltivare le ragioni dell’alleanza educativa; riconoscere le fatiche della prospettiva collaborativa; curare le condizioni interne ed esterne della collaborazione; percorrere diverse strade attraverso la realizzazione di pratiche specifiche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.