Il neo-ambiente della tv connessa è un terreno sempre più frequente di esplorazione e di utilizzo da parte di una fetta rilevante della popolazione, e costituisce un territorio nel quale le logiche di offerta della televisione broadcast e quelle dei contenuti in streaming si trovano a convivere sempre più orizzontalmente e dialogicamente. I comportamenti di consumo in questo nuovo ambiente sono trasversali e connessi e pertanto le nuove metriche della total tv non possono essere lette separatamente da quelle tradizionali, attraverso uno sguardo sistemico e convergente.
Scaglioni, M., Parallele o convergenti? Le metriche della total tv, <<LINK>>, 2022; 2022 (28): 29-37 [http://hdl.handle.net/10807/203786]
Parallele o convergenti? Le metriche della total tv
Scaglioni, Massimo
2022
Abstract
Il neo-ambiente della tv connessa è un terreno sempre più frequente di esplorazione e di utilizzo da parte di una fetta rilevante della popolazione, e costituisce un territorio nel quale le logiche di offerta della televisione broadcast e quelle dei contenuti in streaming si trovano a convivere sempre più orizzontalmente e dialogicamente. I comportamenti di consumo in questo nuovo ambiente sono trasversali e connessi e pertanto le nuove metriche della total tv non possono essere lette separatamente da quelle tradizionali, attraverso uno sguardo sistemico e convergente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.