Questo volume fornisce una panoramica completa e aggiornata della psicologia dei consumi, partendo da un punto di vista del tutto differente, ovvero quello del con¬sumatore. Attraverso questo nuovo approccio, gli autori presentano chiavi di lettura e modelli interpretativi della psicologia del consumatore; forniscono casi ed esempi tratti dalla realtà su cui poter applicare nuovi paradigmi teorici e propongono un allargamento della psicologia dei consumi a campi di intervento meno conosciuti, ma altrettanto importanti e promettenti, come la promozione della salute e il marketing sociale. Un manuale che mette al centro della scena i consumatori, con i loro bisogni e le loro peculiarità psicologiche.
Lozza, E., Graffigna, G., Introduzione alla psicologia dei consumatori, Il Mulino, Bologna 2022: 232 [http://hdl.handle.net/10807/198130]
Introduzione alla psicologia dei consumatori
Lozza, EdoardoPrimo
;Graffigna, GuendalinaSecondo
2022
Abstract
Questo volume fornisce una panoramica completa e aggiornata della psicologia dei consumi, partendo da un punto di vista del tutto differente, ovvero quello del con¬sumatore. Attraverso questo nuovo approccio, gli autori presentano chiavi di lettura e modelli interpretativi della psicologia del consumatore; forniscono casi ed esempi tratti dalla realtà su cui poter applicare nuovi paradigmi teorici e propongono un allargamento della psicologia dei consumi a campi di intervento meno conosciuti, ma altrettanto importanti e promettenti, come la promozione della salute e il marketing sociale. Un manuale che mette al centro della scena i consumatori, con i loro bisogni e le loro peculiarità psicologiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.