Questo volume fornisce una panoramica completa e aggiornata della psicologia dei consumi, partendo da un punto di vista del tutto differente, ovvero quello del con¬sumatore. Attraverso questo nuovo approccio, gli autori presentano chiavi di lettura e modelli interpretativi della psicologia del consumatore; forniscono casi ed esempi tratti dalla realtà su cui poter applicare nuovi paradigmi teorici e propongono un allargamento della psicologia dei consumi a campi di intervento meno conosciuti, ma altrettanto importanti e promettenti, come la promozione della salute e il marketing sociale. Un manuale che mette al centro della scena i consumatori, con i loro bisogni e le loro peculiarità psicologiche.

Lozza, E., Graffigna, G., Introduzione alla psicologia dei consumatori, Il Mulino, Bologna 2022: 232 [http://hdl.handle.net/10807/198130]

Introduzione alla psicologia dei consumatori

Lozza, Edoardo
Primo
;
Graffigna, Guendalina
Secondo
2022

Abstract

Questo volume fornisce una panoramica completa e aggiornata della psicologia dei consumi, partendo da un punto di vista del tutto differente, ovvero quello del con¬sumatore. Attraverso questo nuovo approccio, gli autori presentano chiavi di lettura e modelli interpretativi della psicologia del consumatore; forniscono casi ed esempi tratti dalla realtà su cui poter applicare nuovi paradigmi teorici e propongono un allargamento della psicologia dei consumi a campi di intervento meno conosciuti, ma altrettanto importanti e promettenti, come la promozione della salute e il marketing sociale. Un manuale che mette al centro della scena i consumatori, con i loro bisogni e le loro peculiarità psicologiche.
2022
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Il Mulino
Lozza, E., Graffigna, G., Introduzione alla psicologia dei consumatori, Il Mulino, Bologna 2022: 232 [http://hdl.handle.net/10807/198130]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/198130
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact