Fino a pochi anni fa, la commistione tra i KIBS più tradizionali e il mondo manifatturiero era considerata un driver per la crescita economica di molti Paesi. I KIBS (Knowledge-intensive business service) indicano le imprese di servizi business to business ad elevata intensità di conoscenza. Alla luce dei processi di globalizzazione intercorsi nel contesto aziendale quale nuovo ruolo può essere assunto dai KIBS? In particolar modo considerando le relazioni verso clienti esterni e clienti interni, quali servizi sono in grado di creare maggior valore? Finalità del paper è indagare il delinearsi di nuovi KIBS in grado di fornire dei servizi relativi ai temi i cross cultural management e diversity management, soprattutto con riferimento alla presenza, nei gruppi di lavoro, di persone caratterizzate da diversa cultura.

Cantu', C. L., Tzannis, A., KIBS nuovi servizi per una nuova prospettiva manageriale multiculturale, Paper, in XV Convegno Annuale della Società Italiana Marketing,, (BARI -- ITA, 18-19 October 2018), SIM Conference, BARI -- ITA 2018: 1-7 [http://hdl.handle.net/10807/192004]

KIBS nuovi servizi per una nuova prospettiva manageriale multiculturale

Cantu', Chiara Luisa;Tzannis, Alessandra
2018

Abstract

Fino a pochi anni fa, la commistione tra i KIBS più tradizionali e il mondo manifatturiero era considerata un driver per la crescita economica di molti Paesi. I KIBS (Knowledge-intensive business service) indicano le imprese di servizi business to business ad elevata intensità di conoscenza. Alla luce dei processi di globalizzazione intercorsi nel contesto aziendale quale nuovo ruolo può essere assunto dai KIBS? In particolar modo considerando le relazioni verso clienti esterni e clienti interni, quali servizi sono in grado di creare maggior valore? Finalità del paper è indagare il delinearsi di nuovi KIBS in grado di fornire dei servizi relativi ai temi i cross cultural management e diversity management, soprattutto con riferimento alla presenza, nei gruppi di lavoro, di persone caratterizzate da diversa cultura.
2018
Italiano
XV Convegno Annuale della Società Italiana Marketing,
XV Convegno Annuale della Società Italiana Marketing,
BARI -- ITA
Paper
18-ott-2018
19-ott-2018
978-88-943918-2-4
SIM Conference
Cantu', C. L., Tzannis, A., KIBS nuovi servizi per una nuova prospettiva manageriale multiculturale, Paper, in XV Convegno Annuale della Società Italiana Marketing,, (BARI -- ITA, 18-19 October 2018), SIM Conference, BARI -- ITA 2018: 1-7 [http://hdl.handle.net/10807/192004]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/192004
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact