This chapter reviews the academic production of the last twelve years focused on the digital transformation applied to made in Italy luxury fashion companies. It intends to investigate the potential of digitalization in improving the management of business operating processes and it aims to identify their impact on an international scale.

Questo capitolo passa in rassegna la produzione accademica degli ultimi dodici anni incentrata sulla trasformazione digitale applicata alle aziende della moda di lusso made in Italy. Esso intende indagare il potenziale della digitalizzazione nel perfezionamento della gestione dei processi operativi aziendali e mira a individuare l’impatto di questi su scala internazionale.

Ottobrini, C. F., Massi, M., Hu, L., La trasformazione digitale nel settore della moda di lusso made in Italy e il suo impatto internazionale: una review della letteratura, in Mainolfi, G. (ed.), DIGITALY. Competitività, innovazione e immagine del made in Italy nell'era digitale II Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy dell'Università degli Studi Internazionali di Roma, Egea, Milano 2021: 147- 177 [http://hdl.handle.net/10807/173719]

La trasformazione digitale nel settore della moda di lusso made in Italy e il suo impatto internazionale: una review della letteratura

Ottobrini, Caterina Francesca
;
Massi, Marta;Hu, Lala
2021

Abstract

This chapter reviews the academic production of the last twelve years focused on the digital transformation applied to made in Italy luxury fashion companies. It intends to investigate the potential of digitalization in improving the management of business operating processes and it aims to identify their impact on an international scale.
2021
Italiano
DIGITALY. Competitività, innovazione e immagine del made in Italy nell'era digitale II Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy dell'Università degli Studi Internazionali di Roma
9788823846876
Egea
Ottobrini, C. F., Massi, M., Hu, L., La trasformazione digitale nel settore della moda di lusso made in Italy e il suo impatto internazionale: una review della letteratura, in Mainolfi, G. (ed.), DIGITALY. Competitività, innovazione e immagine del made in Italy nell'era digitale II Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy dell'Università degli Studi Internazionali di Roma, Egea, Milano 2021: 147- 177 [http://hdl.handle.net/10807/173719]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/173719
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact